Inter-Atalanta+e+l%26%238217%3Bindimenticabile+Gervasoni
interliveit
/2014/09/24/inter-atalanta-lindimenticabile-gervasoni/amp/

Inter-Atalanta e l’indimenticabile Gervasoni

Inter-Atalanta 3-4

INTER-ATALANTA GERVASONI / MILANO – E’ sempre triste parlare di arbitri ma oggi non possiamo fare altrimenti per un semplice motivo. O meglio dire per una semplice coincidenza. La coincidenza è che sarà ancora Andrea Gervasoni a dirigere Inter-Atalanta. Il fischietto di Mantova è quello che in pratica trasformò in una grottesca farsa la sfida tra nerazzurri ed orobici del 7 aprile 2013: sul 3-1 (Rocchi e due gol di un Alvarez particolarmente illuminato) per l’allora squadra di Stramaccioni, già in piena confusione tecnica e umana, Gervasoni si inventò (nel vero senso del verbo!) un rigore per l’undici di Colantuono per un presunto, anzi inesistente fallo di Ranocchia su Livaja o, peggio ancora, per un per un inesistente tocco di mano di Samuel.

Insomma ancora oggi non sappiamo il motivo di quel penalty, che comunque ebbe il merito o demerito, dipende dalla fede calcistica, di rovinare una partita e favorire la clamorosa rimonta dell’Atalanta (tripletta di Denis) negando sul finale anche un tiro dal dischetto grande quanto una casa sempre a Ranocchia, che si mangiò pure un gol a porta vuota. Con conseguente rissa finale che vide protagonisti Schelotto e Carmona (su tutti), il quale rifilò un rancoroso pugno all’esagitato, ma anche provocato, italoargentino.

Tale direzione mandò in bestia anche Moratti e mise una bella lapide sull’avventura di Stramaccioni, già agli sgoccioli, all’Inter. E ora, da amanti e malati di calcio ancor prima che da modesti ‘operai’ di esso, ci auguriamo che stasera sia tutt’altra partita, che Gervasoni scenda in campo non per essere il protagonista (reale, purtroppo), ruolo che spetta o dovrebbe spettare solo ai ventidue giocatori.

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro: “Fedele all’Inter”. Ma ha fatto queste richieste al club

Il capitano e bomber nerazzurro giura amore: "Mi sento a casa, la mia famiglia è…

33 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ora Pavard diventa una risorsa: finisce nello scambio

Nuovo assalto al pupillo del Ds Ausilio: il difensore francese può essere la chiave per…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Accanimento sull’Inter”: il grande ex svela il vero colpevole

Doppio annuncio tra presente e futuro: "Si capiva che c'erano episodi strani. Scudetto Chivu meritato"…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bomber sul mercato: “Inter prendilo, in Serie A fa 20 gol facili”

Gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero favorire lo sbarco ad Appiano Gentile del…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, che beffa: ecco perché Nico Paz è più vicino alla Juventus

Il fantasista argentino del Como farà ritorno al Real Madrid, poi nuova avventura in Serie…

16 ore ago
  • News dal campo

Recupera per la finale di Coppa Italia, ma non è Calhanoglu: le ultime

Cosa filtra da Appiano sulle condizioni del turco in vista della sfida con la Lazio…

18 ore ago