Travaglio+contro+corrente%3A+%26%238220%3BCaro+Andrea+cos%C3%AC+non+si+fa%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2014/10/09/travaglio-contro-corrente-caro-andrea-cosi-non-si-fa/amp/

Travaglio contro corrente: “Caro Andrea così non si fa…”

JUVE ROMA TRAVAGLIO/MILANO –Dopo poco più di 30 anni, dal famoso gol annullato a Turone, Juve Roma è sempre una partita che crea polemiche per gli errori od orrori arbitrali, che puntualmente si vedono in questa sfida. Sono passati 3 giorni dalla partita tra le due più serie candidate alla vittoria finale, del campionato italiano, ma non si placano i botta e risposta di accuse e difese, spesso infarciti di improperi, tra dirigenti, giocatori e naturalmente tifosi. Il popolo bianconero continua a difendersi e a sentirsi innocente, come se quelli visti domenica a Torino, non siano per nulla errori arbitrali, c’è chi invece si è sentito disgustato, da tifoso della Vecchia Signora, di quello che è successo.

Il noto giornalista Marco Travaglio, tifoso zebrato D.O.C, dal lontano 1972, ha voluto andare controcorrente e intervistato dal ‘Corriere dello Sport’ ecco le sue parole: “Ero a Sassari con il mio direttore Padellaro, e capii dopo poco di essere in mezzo a un gruppo di tifosi bianconeri, ovviamente tutti con le fette di prosciutto davanti agli occhi. Purtroppo vedo che negli ultimi tempi si è perso molto dello stile Juve che tanto tirano in ballo ultimamente per tornare a qualcosa di più simile ad uno stile Moggi: questi tre favori, così in fila, fanno per forza pensare a quel periodo lì. Cobolli Gigli e Blanc stavano lavorando duro per ripulire la nostra immagine, ad Andrea Agnelli e consorte consiglio vivamente di guardare le immagini dell’avvocato e di Umberto per capire cosa fosse lo stile Agnelli. Non dovevano commentare nel dopo partita come hanno fatto loro.”

Naturalmente le sue parole fanno tornare in mente i fatti di 8 anni fa e riportano alla mente l’ex dirigente Moggi, di cui il giornalista è stato sempre un grande avversario, ma subito precisa: “Non c’è un sistema architettato dietro a questi errori, è più che altro servilismo. Lo dico da juventino convinto, abbonato per venti anni allo stadio fino all’arrivo di Moggi. Cominciai a tifare nel 1972, avevo 8 anni, mentre Moggi faceva dell’altro.” Poi, però, si toglie un sassolino dalla scarpa, facendo una battuta sull’ex dirigente bianconero, visto il comportamento di Moggi nei suoi confronti e le tante battute che gli lanciò in quegli anni: “Quando io iniziai a tifare, Moggi era solo un buonissimo osservatore, che lavorava con Lazio, Roma e Napoli e si sbatteva a destra e a manca per entrare all’Inter o al Milan. Nel tempo libero rimaneva incastrato nelle storie di prostituzione legate al Torino di Borsano. Io sono il primo ad aver pubblicato le trascrizioni delle intercettazioni di Calciopoli, ai tempi del mio lavoro a La Repubblica, e ne sono molto felice.”

Luigi De Stefani

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Affare da 40 milioni col Manchester United: l’Inter deve dirgli addio

La Premier intralcia ancora i piani mercato del club nerazzurro: dovessero muoversi i Red Devils,…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, quanto spazio avrà Esposito: 3 fattori decisivi

L’Inter insegue Ademola Lookman sul calciomercato, ma in tanti si chiedono quanto spazio avrà Pio…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bisseck, 40 milioni e addio Inter: “Impossibile dire di no”

Pressioni dall’Inghilterra per il centrale tedesco e nerazzurri favorevoli al maxi incasso, c’è già la…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lettera UFFICIALE di Lookman: chiede all’Atalanta di farlo andare all’Inter

L'attaccante nigeriano ha pubblicato una lunga lettera su Instagram "È il momento di andare via".…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Greenwood al posto di Lookman: offerta pazzesca

Nerazzurri pronti al rilancio, ma se non arriva il nigeriano è assalto all’alternativa di ruolo:…

11 ore ago
  • News dal campo

È finita 7-2 per l’Inter la prima storica amichevole con l’Under 23: tutti i gol e il tabellino finale | VIDEO

Il fischio d'inizio dell'amichevole tutta in famiglia ci sarà alle 10.30 IL TABELLINO FINALE Marcatori:…

13 ore ago