INTER-NAPOLI / MILANO – Mazzarri ha in testa solo il Napoli, anche se corre il rischio di perdersi tra gli indisponibili. Ai quali giusto ieri si è ufficialmente aggiunto Danilo D’Ambrosio: la risonanza magnetica a cui si è sottoposto il laterale, ha evidenziato una lesione parziale del legamento mediale del ginocchio destro. Cinque-sette settimane di stop. Un altro che domenica non potrà esserci. Il tecnico proprio sulle fasce è con gli uomini contati: anche Jonathan non è al meglio, quindi fra tre giorni gli toccherà fare affidamento solo su Nagatomo e Dodò.
A centrocampo aspetta notizie su Kovacic, uscito per un affaticamento nell’ultima partita della sua Nazionale. Le condizioni del centrocampista verranno monitorate con maggiore attenzione tra oggi e domani, naturalmente non sarà la stessa Inter con e senza di lui: con lui in campo fin dal primo minuto, assodata la presenza di Medel – che col suo Cile si è rotto due denti – saranno in tre a giocarsi un solo posto: Guarin, Hernanes e M’Vila. Diversamente, senza Kovacic che comunque si accomoderebbe in panchina, i posti vacanti diventerebbero due.
A quel punto starà a Mazzarri decidere se affidarsi solo alla ‘sostanza’, oppure alla qualità che, riferendoci ai tre sopracitati, appartiene solo a Hernanes. Il quale va senz’altro recuperato e rilanciato, sia perché il suo valore resta fuori discussione sia perché è stato un investimento pesante. Concludendo l’undici del 3-5-2: in difesa Ranocchia-Vidic-Juan Jesus, davanti Palacio-Icardi. Con il giovane Bonazzoli in panchina.
Raffaele Amato
Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…
Con una differenza sostanziale Siamo stati lungimiranti, in realtà bastava non avere i prosciutti davanti…
Il ritorno di Mario Balotelli all'Inter è stato bloccato da Javier Zanetti: cosa è successo…
Una rissa è entrata nella storia dell'Inter e resterà indimenticabile per i tifosi nerazzurri: dal…
Il centrocampista francese è il nuovo acquisto dell'Inter: costerà 20 milioni più 5 di bonus…
Si avvicina l'inizio del campionato di Serie A, ma i nerazzurri hanno ancora dei problemi…