INTER-NAPOLI / MILANO – Mazzarri ha in testa solo il Napoli, anche se corre il rischio di perdersi tra gli indisponibili. Ai quali giusto ieri si è ufficialmente aggiunto Danilo D’Ambrosio: la risonanza magnetica a cui si è sottoposto il laterale, ha evidenziato una lesione parziale del legamento mediale del ginocchio destro. Cinque-sette settimane di stop. Un altro che domenica non potrà esserci. Il tecnico proprio sulle fasce è con gli uomini contati: anche Jonathan non è al meglio, quindi fra tre giorni gli toccherà fare affidamento solo su Nagatomo e Dodò.
A centrocampo aspetta notizie su Kovacic, uscito per un affaticamento nell’ultima partita della sua Nazionale. Le condizioni del centrocampista verranno monitorate con maggiore attenzione tra oggi e domani, naturalmente non sarà la stessa Inter con e senza di lui: con lui in campo fin dal primo minuto, assodata la presenza di Medel – che col suo Cile si è rotto due denti – saranno in tre a giocarsi un solo posto: Guarin, Hernanes e M’Vila. Diversamente, senza Kovacic che comunque si accomoderebbe in panchina, i posti vacanti diventerebbero due.
A quel punto starà a Mazzarri decidere se affidarsi solo alla ‘sostanza’, oppure alla qualità che, riferendoci ai tre sopracitati, appartiene solo a Hernanes. Il quale va senz’altro recuperato e rilanciato, sia perché il suo valore resta fuori discussione sia perché è stato un investimento pesante. Concludendo l’undici del 3-5-2: in difesa Ranocchia-Vidic-Juan Jesus, davanti Palacio-Icardi. Con il giovane Bonazzoli in panchina.
Raffaele Amato
Top e Flop dell'ultimo atto della fase a girone unico di Champions Dimarco più Diouf,…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Borussia Dortmund nell'ottava giornata di Champions. Segui la cronaca…
Il Presidente nerazzurro ha risposto sul mercato prima di Borussia Dortmund-Inter L'Inter potrebbe rinnovare quasi…
Il fondo americano avverte il tecnico rumeno a poche ore dalla trasferta Champions contro il…
I nerazzurri di Chivu impegnati nella trasferta contro il Borussia Dortmund che determinerà la classifica…
Il centrocampista si è fatto male alla vigilia della sfida di Champions col Borussia Dortmund…