INTER ESCLUSIVO CARAVITA CURVA NORD / MILANO – La seconda vittoria consecutiva rilancia l’Inter in zona Europa dopo un momento difficile, sul piano dei risultati e non solo. A spiegare il punto di vista degli ultras nerazzurri è intervenuto Franco Caravita, leader storico della Curva Nord, intervistato in esclusiva da Interlive.it a margine del match Inter-Sampdoria.
Qual è la posizione della Curva Nord su Moratti dopo le sue dimissioni?
“A tal proposito abbiamo esposto uno striscione che recita ‘A noi delle polemiche non ce ne frega un cazzo! Avanti tutti insieme per una grande Inter’. Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro”.
Cosa pensa delle critiche e dei fischi alla squadra?
“Pensiamo che ogni tifoso abbia il diritto di critica, ma noi della Curva Nord agiamo diversamente. Per noi la logica è quella di vedere una squadra che sta nascendo, che sta mettendo le fondamenta: quando lo fai non tutto è semplice, qualcosa si può rompere durante i lavori. Non è una battaglia persa cercare di invocare un certo tipo di educazione ed è per questo che la Curva Nord cerca col suo atteggiamento di essere da traino per gli altri settori. Fischiare questa squadra, in questo momento, è come togliere il respiro a un amico che sta morendo e non ci verrebbe mai in mente di farlo”.
La Curva Nord è con o contro Mazzarri?
Cosa pensa di Thohir?
“Abbiamo finalmente una società che fa chiarezza con i tifosi, che ha detto chiaramente che si costruirà per vincere, per cui abbiamo scelto la strada del sostegno ai nostri ragazzi”.
Stefano Vimercati
Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
L'Inter ha chiuso un colpo importante per il suo settore giovanile: Duje Slatina può essere…
Il futuro di Kristjan Asllani resta in bilico nelle ultime ore: si accende la rabbia…
Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…
Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…