INTER VIDIC / MILANO – Hanno del clamoroso le indiscrezioni riportate da ‘Sportmediaset’. L’emittente televisiva, soffermandosi sul difficile adattamento alla Serie A da parte di Nemanja Vidic, ha spiegato che la sua avventura all’Inter potrebbe aver fine già a gennaio: il difensore serbo ha un po’ deluso le aspettative del pubblico e nella prossima finestra di mercato potrebbe essere sostituito da Rolando, promesso sposo da tempo immemore, oppure da Vlad Chiriches, che il Tottenham potrebbe cedere in prestito (leggi qui).
Vidic – che per anni è stato uno dei migliori centrali al mondo in una difesa a quattro – avrebbe bisogno di una posizione a lui più congeniale. Certo, gli errori non sono frutto soltanto della disposizione in campo (soprattutto quello di Palermo), ma l’impressione è che per l’adattamento del serbo un passaggio alla difesa a quattro renderebbe le cose molto più facili. Non a caso, nel periodo in cui Ausilio lo prelevò a parametro zero, Mazzarri prometteva a gran voce che durante il ritiro estivo sarebbero stati provati “nuovi schemi”. Come appunto la difesa a quattro, che poi invece non è praticamente mai stata utilizzata dal tecnico toscano.
In alternativa si potrebbe provare a scambiare di posto Vidic e Ranocchia. In questo modo l’ex Manchester United, andato spesso in difficoltà quando gioca da centrale, potrebbe lavorare sul centro-destra mentre Ranocchia andrebbe a piazzarsi tra lui e Juan Jesus, in un ruolo in cui ha dimostrato di soffrire meno rispetto a quello laterale. Bocciare in partenza il serbo senza averne prima esplorato le potenzialità potrebbe rivelarsi un grave errore, ancor più se si considerano il carisma e la leadership che può garantire ad un gruppo che vaga alla disperata ricerca di un’identità.
Alessandro Caltabiano
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Oggi sono attese…
Si riaccende la pista spagnola per il difensore centrale dell’Inter dopo un anno dall’ultimo approccio,…
Brutte notizie sul fronte mercato per Marotta. Un affare già concluso da Ausilio e Baccin…
Antonio Nusa resta uno degli obiettivi per il calciomercato dell'Inter: i suoi dati lo pongono…
L'Inter è al centro di una situazione molto singolare sul calciomercato: calciatore dalla Juve, c'è…
Poco fa i due club hanno raggiunto un accordo totale: ecco tutti i dettagli Operazione…