INTER VIDIC / MILANO – Hanno del clamoroso le indiscrezioni riportate da ‘Sportmediaset’. L’emittente televisiva, soffermandosi sul difficile adattamento alla Serie A da parte di Nemanja Vidic, ha spiegato che la sua avventura all’Inter potrebbe aver fine già a gennaio: il difensore serbo ha un po’ deluso le aspettative del pubblico e nella prossima finestra di mercato potrebbe essere sostituito da Rolando, promesso sposo da tempo immemore, oppure da Vlad Chiriches, che il Tottenham potrebbe cedere in prestito (leggi qui).
Vidic – che per anni è stato uno dei migliori centrali al mondo in una difesa a quattro – avrebbe bisogno di una posizione a lui più congeniale. Certo, gli errori non sono frutto soltanto della disposizione in campo (soprattutto quello di Palermo), ma l’impressione è che per l’adattamento del serbo un passaggio alla difesa a quattro renderebbe le cose molto più facili. Non a caso, nel periodo in cui Ausilio lo prelevò a parametro zero, Mazzarri prometteva a gran voce che durante il ritiro estivo sarebbero stati provati “nuovi schemi”. Come appunto la difesa a quattro, che poi invece non è praticamente mai stata utilizzata dal tecnico toscano.
In alternativa si potrebbe provare a scambiare di posto Vidic e Ranocchia. In questo modo l’ex Manchester United, andato spesso in difficoltà quando gioca da centrale, potrebbe lavorare sul centro-destra mentre Ranocchia andrebbe a piazzarsi tra lui e Juan Jesus, in un ruolo in cui ha dimostrato di soffrire meno rispetto a quello laterale. Bocciare in partenza il serbo senza averne prima esplorato le potenzialità potrebbe rivelarsi un grave errore, ancor più se si considerano il carisma e la leadership che può garantire ad un gruppo che vaga alla disperata ricerca di un’identità.
Alessandro Caltabiano
Il difensore centrale nerazzurro primo obiettivo dei catalani, che stanno per presentare un'offerta ufficiale Il…
Nel nuovo video pubblicato sul canale Youtube ufficiale di Interlive.it, siamo tornati all'inizio della scorsa…
Il tecnico rumeno non perdona: retroscena su una telefonata e una lite che ha cambiato…
Marotta e Ausilio pronti ad operare una rivoluzione nel reparto mediano di Chivu: ecco chi…
Si avvicina il derby d'Italia e in casa rossonera Allegri e soci fanno il tifo…
Il valzer dei portieri in Serie A potrebbe aprire uno scenario clamoroso. L'estremo difensore del…