Inter-Verona%2C+Fanna%3A+%26%238220%3BCredo+che+non+finir%C3%A0+in+pareggio%26%238230%3B+%26%238220%3B
interliveit
/2014/11/08/inter-verona-fanna-credo-non-finira-in-pareggio/amp/

Inter-Verona, Fanna: “Credo che non finirà in pareggio… “

Inter-Verona

 

 

INTER-VERONA FANNA INTERVISTA/MILANO – Domenica sera, scenderanno in campo Inter e Verona e chi se non Pierino Fanna, grande ex di entrambe, poteva essere la persona più adatta a cui chiedere un pronostico e un parere.
Intervistato da “IlSussidiario.net”,  ecco la sua prima risposta,  su che tipo di partita ci si può aspettare: “Difficile certo andare a giocare a San Siro per il Verona, che comunque quest’anno ha disputato delle brutte partite solo contro il Milan e il Napoli. Quei sei gol subiti con gli azzurri hanno pesato dal punto di vista del morale ma poi con la Lazio abbiamo ottenuto un pareggio importante e col Cesena abbiamo recuperato lo svantaggio pur essendo rimasti in dieci uomini.”

L’altra domanda riguarda la difesa dell’Inter e i gol subiti e gli viene chiesto se non sono un pò troppi: “Diciamo che ci sono dei problemi nel reparto arretrato nerazzurro, anche perché il rendimento di Vidic non è stato dei migliori, come ad esempio a Palermo. Ci si poteva aspettare di più dal difensore serbo.”
Il Verona gioca con il tridente e gli viene chiesto, se la difesa nerazzurra, potrebbe soffrirne e questa la risposta di Fanna: “Dipenderà anche chi giocherà nell’Hellas, che farà bene a tenere sotto pressione la difesa dell’Inter.”
Gli viene chiesto un giudizio su Dodò e questo è il suo pensiero: “Mi sembra un buon giocatore, ma certo giocare a San Siro è sempre molto difficile, e io ne so qualcosa. L’ambiente vuole sempre molto da te.”
Si passa a parlare di Verona e del suo mal di trasferta, questa è stata la sua idea in merito: “Forse perché rispetto alla scorsa stagione ha cambiato tanto e quindi fa fatica ad abituarsi al nuovo modo di giocare.”
Gli viene domandato, come mai, nonostante l’ottimo rendimento di Marquez,  la difesa veronese subisca comunque tanti gol e Fanna ha detto: ” Il problema non è solo il rendimento della difesa, gli altri reparti della squadra devono sempre aiutarla.”
Si va a parlare del neo acquisto Saviola e del fatto che, per il momento, ha giocato poco e Pierino spiega il motivo: ” Bisognerebbe cambiare modulo tattico per farlo giocare.”
Ma c’è  un nuovo Pierino Fanna nel Verona? Questa è stata la risposta: “No, forse Iturbe nella scorsa stagione.”
Avendo vinto uno scudetto con entrambe le squadre gli viene chiesto quello che ricorda con più piacere: “Certamente quello del Verona che fu storico. All’Inter ebbi qualche problema, ma fu comunque bello vincere lo scudetto. Tra l’altro mio compagno di squadra era Mandorlini.”
Finalmente ecco la domanda fatidica:  come finisce Inter-Verona?  Fanna si gioca la doppia: “Credo che non finirà in pareggio… ”

 

Luigi De-Stefani

 

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Solet e non solo: l’Inter raddoppia, due colpi con una grande cessione

Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Taglio dell’ingaggio e sì in arrivo: Correa passa alla rivale italiana

L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione un suicidio sportivo: i 10 giocatori da salvare

Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalificati Inzaghi e Calhanoglu: ultim’ora Inter dopo Barcellona

La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter fa fuori Asllani: già bloccato il sostituto

Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…

8 ore ago