QARABAG-INTER 0-0 / BAKU (Azerbaijan) – Mancini deve ringraziare l’arbitro Zelinka se a Baku non è arrivata la terza sconfitta consecutiva della sua gestione. Contro il Qarabag, però, un’Inter senza i titolari e con due Primavera dal primo minuto (e altri cinque in panchina) tiene bene il campo gestendo con autorevolezza il risultato fino allo scadere, quando l’ottimo Donkor disimpegna male servendo ad Almeida il gol dell’1-0. Che poi il nazionale ceco annulla per un fuorigioco inesistente. Un errore che di fatto butta fuori gli azeri dall’Europa League a vantaggio del Dnipro, vittorioso per 1-0 sui francesi del Saint-Etienne.
LE FORMAZIONI
E’ un’Inter inedita, senza i titolari e con otto Primavera. Mancini in versione Mazzarri, col 3-5-2 : Carrizo tra i pali, Campagnaro, Andreolli (capitano) e il giovane Donkor in difesa. Krhin M’Vila e Obi in mezzo, Mbaye a destra e D’Ambrosio a sinistra. Davanti il talentino Bonazzoli in coppia con Osvaldo, tra i più in forma dei nerazzurri. Il Qarabag risponde con un 4-2-3-1: due ali, George e Aleskerov più la mezzapunta Muarem alle spalle di Nadyrov.
PRIMO TEMPO
SECONDO TEMPO
Cala l’intensità della partita, gli azeri (col 4-3-3, George punta centrale, Muarem e Aleskerov attaccanti esterni) alzano un po’ il baricentro per cercare con mezzi di fortuna – giocate singole e sporadiche -, e sempre dalle fasce (D’Ambrosio bloccato a sinistra) la via del gol. L’Inter soffre in ampiezza ma centralmente è sicura con i diligenti Andreolli (capitano) e Donkor, cane rognoso bravo nelle letture difensive e con buone capacità di districarsi in situazioni di pericolo. E si rende pericolosa con Bonazzoli e Osvaldo, autore di due gran botte dalla distanza (quella del 17enne coglie il palo), gestendo con autorevolezza l’impeto disorganizzato dei padroni di casa, almeno fino al 94′, quando un errato disimpegno del fin qui preciso Donkor regala il pallone dell’1-0 (forse con deviazione finale di George) a Richard Almeida. Qarabag in estasi, ma Zelinka spegne gli entusiasmi. Fuorigioco (che non c’è), dunque gol da annullare. Zero a zero, azeri fuori. Sufficienza piena per l’Inter B.
QARABAG-INTER 0-0
QARABAG (4-2-3-1): Sehic; Medvedev, Guseynov, Sadygov, Agolli; Qarayev, Almeida; Aleskarov, George, Muarem; Nadyrov (42′ Yusifov). A disposizione: Veliyev, Guliyev, Teli, Gurbanov, Taghiyev, Ahmadov. Allenatore: G. Gurbanov.
INTER (3-5-2): Carrizo; Campagnaro, Andreolli, Donkor; Mbaye, Krhin, M’Vila, Obi, D’Ambrosio (82′ Dimarco); Bonazzoli, Osvaldo. A disposizione: Costa, Berni, Sciacca, Baldini, Palazzi. Allenatore: Mancini.
ARBITRO: Zelinka (CEC)
Note – ammoniti: 17′ Aleskerov
Raffaele Amato
Il presidente nerazzurro vuole anticipare la concorrenza del Milan per il difensore centrale della Lazio…
Le ultime mosse dei nerazzurri per la fascia destra Dopo aver incassati i no di…
Ultime ore di calciomercato decisive per i nerazzurri e i bianconeri. I due allenatori vorrebbero…
Possibile triplo affare sulla fascia in questi ultimi giorni di mercato Sono ore decisive, o…
Il centrocampista francese ha segnato il suo primo gol in Champions League contro il Borussia…
Stagione finita con largo anticipo per la lesione al legamento del ginocchio destro. In campo…