Pinilla%2C+rimpianto+Inter%3A+%26%238220%3BMa+fu+colpa+mia%21+Nel+2007+pensai+di+smettere%2C+ora+il+mio+sogno+%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2015/02/13/pinilla-rimpianto-inter-ma-fu-colpa-mia-ora-il-mio-sogno-e/amp/

Pinilla, rimpianto Inter: “Ma fu colpa mia! Nel 2007 pensai di smettere, ora il mio sogno è…”

Mauricio Pinilla

ATALANTA-INTER PINILLA / BERGAMO – Domenica Mauricio Pinilla giocherà contro il suo passato… rimpianto: “Lo è per me perché l’Inter è la squadra per cui tifavo da bambino grazie a Zamorano“, e in cui approdò con tante speranze nel luglio 2003, quando aveva 19 anni. Dopo varie esperienze in prestito, tutte poco convincenti, il club nerazzurro decise di liberarsene senza alcun ripensamento: “La colpa è al cento per cento mia perché in carriera ho avuto tanti alti e bassi. Nel 2007 ho anche pensato di smettere – svela l’attaccante cileno -. Ora, però, sono un ex bad boy“. Fra due giorni la sua Atalanta, dove è approdato lo scorso gennaio in prestito con obbligo di riscatto, affronterà in casa la squadra di Mancini: “Conoscevo la serietà della società orobica e nel giro di due giorni avevo già firmato prima ancora che aprisse il calciomercato invernale. Il mio sogno ora è la salvezza“.

E il futuro? Mi rimangono almeno tre anni di carriera. Mi è già stato proposto un lavoro da commentatore tv e l’idea mi piace. Vorrei anche diventare procuratore“. Idee chiare, insomma, per l’ex promessa cilena che non ha ‘sfondato’ all’Inter pur avendo i mezzi tecnici per farlo.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Un’offerta difficile da rifiutare: perché Kolarov può già salutare l’Inter

Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nella Top 11 di Spalletti non c’è neanche un giocatore dell’Inter

C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Approvato il bilancio Inter 2025, Marotta: “Tappa storica. E sul nuovo stadio…”

Dai 245 milioni di passivo del 2021 a +34,5 milioni quattro anni dopo. E grazie…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, nuova operazione per Di Gennaro e infortunio per Darmian

L'esito degli esami a cui si sono sottoposti il terzo portiere e il jolly della…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bisseck via dall’Inter, annuncio e affare in vista: prestito con obbligo

Il tecnico è uscito allo scoperto e il Ds è pronto a presentare un'offerta I…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Uno dal Barcellona e uno dal Manchester City: doppio colpo a zero dell’Inter

Il presidente Marotta è pronta a tornare il Re degli svincolati con due giocatori a…

19 ore ago