Celtic-Inter+3-3%3A+i+nerazzurri+e+Guidetti+tengono+in+vita+gli+scozzesi%21
interliveit
/2015/02/19/celtic-inter-3-3-nerazzurri-e-guidetti-tengono-vita-gli-scozzesi/amp/

Celtic-Inter 3-3: i nerazzurri e Guidetti tengono in vita gli scozzesi!

Celtic-Inter 3-3

CELTIC-INTER 3-3 / GLASGOW (Scozia) – Nemmeno al ‘Celtic Park’, che ha reso omaggio ai ‘Leoni di Lisbona’ che nel 1967 sconfissero la ‘Grande Inter’ in finale di Coppa dei Campioni, arriva la tanto attesa terza vittoria consecutiva. A Glasgow finisce 3-3 una partita pazza, incredibile, degna di questa Inter: l’inizio della squadra di Mancini è stato tutto in discesa: al 4′ Kuzmanovic serve Shaqiri (un trascinatore) che dopo il tiro al volo respinto, trova l’angolo per l’1-0. I nerazzurri giocano un calcio veloce, armonico, di una dimensione internazionale incontrastabile per un Celtic che nel 2015 non ha ancora perso una partita. Così al 13′ è Palacio a raccogliere un rimpallo fortunoso siglando il raddoppio. Tutto facile, basta gestirla, invece l’Inter spegne la luce: le mezz’ali non chiudono gli spazi e, soprattutto a sinistra sull’asse Kuzmanovic-Santon, è una continua sofferenza, e da dove gli scozzesi danno il via alla rimonta completata nel giro di tre minuti con Armstrong (22′ e 25′).

Il pari è una mazzata per le sicurezze interiste, il Celtic sfiora addirittura il sorpasso, ma poi nel momento migliore regala a El Trenza il pallone del nuovo vantaggio: Medel raccoglie e alla Pirlo serve l’argentino, Gordon indovina l’uscita però poi va in ‘paperissima’ consegnandogli una facile conclusione a rete. A inizio ripresa potrebbe arrivare il quarto, Palacio spreca. Potrebbe arrivare il pari, colpa di Juan Jesus e Ranocchia (ma anche di Campagnaro) che assieme trasudano insicurezze ed enormi limiti tecnico-tattici: per fortuna almeno due volte si oppone un grande Carrizo, che però non può nulla al 93′ sul tiro di Guidetti, bravo e fortunato a segnare il gol che tiene ancora meritatamente in vita il Celtic. La favorita a qualificarsi agli ottavi di Europa League rimane l’Inter ma giovedì prossimo a San Siro, per quanto visto stasera, potrebbe davvero succedere di tutto.

CELTIC-INTER 3-3
4′ Shaqiri, 13′ e 44′ Palacio, 22′ e 25′ Armstrong, 93′ Guidetti

CELTIC (4-2-3-1): 26 Gordon; 2 Matthews (80′ Ambrose), 22 Denayer, 5 Van Dijk, 3 Izaguirre; 8 Brown, 6 Bitton; 16 Mackay-Steven, 25 Johansen, 14 Armstrong (74′ Henderson); 28 Griffiths (74′ Guidetti). A disp. 24 Zaluska, 32 Wakaso, 12 Scepovic, 42 McGregor. All. Deila.

INTER (4-3-1-2): 30 Carrizo; 14 Campagnaro, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 21 Santon; 13 Guarin, 18 Medel, 17 Kuzmanovic (79′ Dodò); 91 Shaqiri; 8 Palacio, 9 Icardi (74′ Kovacic). A disp. 1 Handanovic, 15 Vidic, 20 Obi, 88 Hernanes, 28 Puscas. All. Mancini.

ARBITRO: Vad (Ung)
Ammoniti: 36′ Shaqiri, 66′ Santon, 80′ Campagnaro (I); 87′ Johansen, 90′ Henderson (C)

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

Inter, due obiettivi da raggiungere. Chivu se non ora, quando?

I nerazzurri hanno ancora un paio di traguardi da tagliare contro Verona e Bologna. La…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bivio Inter, possibile maxi plusvalenza. Ma rischio pentimento

Svolta di mercato per i nerazzurri. Marotta può fare un grande colpo in uscita, ma…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Mea culpa dell’ex: “Scusa Inter, ti ho mancato di rispetto”

La confessione a distanza di anni: "È uno dei peccati mortali che ho fatto nel…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, blitz della Guardia di Finanza: scattano i sequestri

Le indagini del Procuratore della Repubblica hanno evidenziato reati gravi dopo lo scudetto dei nerazzurri…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, 150 milioni sul mercato: ecco chi verrà acquistato

Il fondo Oaktree pronto a stanziare 40-50 milioni di euro, il resto arriverà dalle cessioni.…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, raddoppio Inter: 50 milioni per la coppia in Serie A

Già trovato l'accordo con un calciatore, ora si punta al suo compagno di squadra. Entrambi…

14 ore ago