INTER-CELTIC FORMAZIONI / MILANO – Per la sfida col Celtic, valevole per il ritorno dei sedicesimi di Europa League in programma stasera (ore 19) a ‘San Siro’, il tecnico dell’Inter Roberto Mancini ha intenzione di confermare modulo (il 4-3-1-2) e sette-undicesimi della squadra scesa in campo lunedì a Cagliari. Sicure le assenze di Brozovic, Podolski (entrambi non impiegabili in campo europeo) e Kovacic, destinato alla panchina. Certi, invece, i rientri di Shaqiri, che giocherà come consuetudine da trequartista, e di Palacio che farà coppia con Icardi in attacco. In difesa e a centrocampo, i dubbi del tecnico: nel ruolo di mezz’ala sinistra, sono in ballottaggio Kuzmanovic ed Hernanes, con il brasiliano in vantaggio; per quello di laterale, corsa a due tra Campagnaro e D’Ambrosio, con l’italiano favorito. In tal caso, Santon verrebbe dirottato a destra. Ranocchia-Juan Jesus coppia difensiva, Carrizo tra i pali. Sponda scozzese: Ronny Deila dovrebbe confermare dieci-undicesimi della formazione mandata in campo all’andata, con la sola eccezione di Guidetti (l’autore del definitivo 3-3) che dovrebbe essere preferito a Griffiths. Ecco le probabili formazioni:
CELTIC (4-2-3-1): Gordon; Matthews, Denayer, Van Dijk, Izaguirre; Brown, Bitton; Mackay-Steven, Johansen, Armstrong; Guidetti. A disp. Zaluska, Ambrose, Mubarak, Henderson, Scepovic, Commons, Griffiths. All. Deila.
INTER (4-3-1-2): Carrizo; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Guarin, Medel, Hernanes; Shaqiri; Palacio, Icardi. A disp. Handanovic, Vidic, Campagnaro, Obi, Kuzmanovic, Kovacic, Puscas. All. Mancini.
ARBITRO: Kruzliak (Svk)
L'attaccante francese ha saltato per infortunio le ultime 6 partite In conferenza stampa Chivu ha…
Per il vicedesignatore Di Liberatore, l'arbitro Doveri ha disputato una partita perfetta L'episodio Bisseck-Giovane ha…
Chivu non poteva avere rinforzo migliore: i dettagli "Nulla di deciso, voglio convincere il club…
Il centrocampista francese arrivato dal Lens non è ancora riuscito a convincere Chivu. A gennaio…
Il tecnico romeno ha toccato le corde giuste: non è più un oggetto misterioso È…
Colpo di scena nel mercato di gennaio per i nerazzurri. Arne Slot pronto a fare…