INTER-CELTIC FORMAZIONI / MILANO – Per la sfida col Celtic, valevole per il ritorno dei sedicesimi di Europa League in programma stasera (ore 19) a ‘San Siro’, il tecnico dell’Inter Roberto Mancini ha intenzione di confermare modulo (il 4-3-1-2) e sette-undicesimi della squadra scesa in campo lunedì a Cagliari. Sicure le assenze di Brozovic, Podolski (entrambi non impiegabili in campo europeo) e Kovacic, destinato alla panchina. Certi, invece, i rientri di Shaqiri, che giocherà come consuetudine da trequartista, e di Palacio che farà coppia con Icardi in attacco. In difesa e a centrocampo, i dubbi del tecnico: nel ruolo di mezz’ala sinistra, sono in ballottaggio Kuzmanovic ed Hernanes, con il brasiliano in vantaggio; per quello di laterale, corsa a due tra Campagnaro e D’Ambrosio, con l’italiano favorito. In tal caso, Santon verrebbe dirottato a destra. Ranocchia-Juan Jesus coppia difensiva, Carrizo tra i pali. Sponda scozzese: Ronny Deila dovrebbe confermare dieci-undicesimi della formazione mandata in campo all’andata, con la sola eccezione di Guidetti (l’autore del definitivo 3-3) che dovrebbe essere preferito a Griffiths. Ecco le probabili formazioni:
CELTIC (4-2-3-1): Gordon; Matthews, Denayer, Van Dijk, Izaguirre; Brown, Bitton; Mackay-Steven, Johansen, Armstrong; Guidetti. A disp. Zaluska, Ambrose, Mubarak, Henderson, Scepovic, Commons, Griffiths. All. Deila.
INTER (4-3-1-2): Carrizo; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Guarin, Medel, Hernanes; Shaqiri; Palacio, Icardi. A disp. Handanovic, Vidic, Campagnaro, Obi, Kuzmanovic, Kovacic, Puscas. All. Mancini.
ARBITRO: Kruzliak (Svk)
Beppe Marotta sta già lavorando in vista della prossima stagione: il vecchio pallino potrebbe arrivare…
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…