INTER STADIO ESCLUSIVO ASSESSORA BISCONTI / MILANO – A differenza del Milan, l’Inter vuole che il suo futuro stadio continui a essere il ‘Meazza’. Thohir vorrebbe la totale e unica gestione se non addirittura acquistare l’impianto, teatro delle partite dei nerazzurri dal 1927. Sabato scorso il patron indonesiano si è incontrato con i vertici del Comune di Milano per fare il punto della situazione, incontro al quale ha partecipato anche la dott.ssa Chiara Bisconti, Assessora per il benessere, la qualità della vita, lo sport e il tempo libero del capoluogo lombardo che ha risposto in esclusiva alle domande di Interlive.it.
Assessora, a che punto sono i lavori di riqualificazione e modernizzazione del ‘Meazza’ in vista della finale di Champions League?
“A ottimo punto. A fine campionato partirà la fase più impegnativa con il rifacimento della tribuna rossa. Il ‘Meazza’ sarà più moderno, scompariranno le panchine a bordo campo e giocatori e allenatori saranno inglobati nella tribuna. Come gli stadi inglesi e in Italia lo ‘Juventus Stadium’. Siamo fiduciosi di chiudere in tempo tutte le opere, compresi gli interventi sulla tibuna arancio e i servizi igienici al terzo anello”.
E’ vero che nell’incontro avvenuto sabato scorso, Thohir ha chiesto la gestione di San Siro a partire dalla stagione 2018-2019, cioè quando il Milan traslocherà (o almeno dovrebbe) nel suo nuovo impianto?
Il comune di Milano sarebbe disposto anche alla cessione di ‘San Siro’ all’Inter?
“Non siamo ancora entrati in questi dettagli, come è detto è presto. Se un domani anche il Milan ci ripensasse? Davvero è presto. Molti comuni utilizzano la formula della concessione a 99 anni. E’ una filosofia che mi piace perché mantiene la proprietà pubblica. E credo che sia importante che uno stadio resti patrimonio pubblico, di tutti. Vedremo”.
La capienza di San Siro verrà ridotta a 50-60 mila posti, col terzo anello suddiviso tra negozi e ristoranti?
Thohir ha manifestato interesse anche per l’area Trotto?
Quando ci sarà il prossimo incontro?
“Ci siamo aggiornati per aprile. Anche perché nel frattempo anche il Milan avrà le idee più chiare. Ma voglio dire a chi ci legge che San Siro resta un fiore all’occhiello di questa città e non sarà mai svenduto o deprezzato. Non da noi”.
Raffaele Amato
Il tecnico rumeno pensa ad una mossa clamorosa per la sfida di Coppa Italia di…
Il mercato nerazzurro ha incassato tanti due di picche nella sessione invernale. Retroscena su una…
Tanto turnover in Coppa Italia per il tecnico nerazzurro, che prepara un paio di mosse…
Sarebbe stato lui a lanciare il petardo vicino al portiere nel secondo tempo di Cremonese-Inter…
Clamorosa gaffe in diretta del giornalista ed opinionista di Napoli. Ma la pezza è peggio…
Marotta e Ausilio, insieme al fondo Oaktree, al centro di una durissima critica: "Sono quasi…