Murillo%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+%C3%A8+un+sogno+e+pu%C3%B2+vincere+l%26%238217%3BEuropa+League.+Guarin+e+Mancini%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2015/03/06/murillo-linter-e-un-sogno-e-puo-vincere-leuropa-league-guarin-e-mancini/amp/

Murillo: “L’Inter è un sogno e può vincere l’Europa League. Guarin e Mancini…”

Jeison Murillo

INTER MURILLO / GRANADA (Spagna) – “Ho scelto l’Inter perché ha un nome e una storia fantastica alle spalle. E’ il club che mi aiuterà a migliorare, il sogno di qualsiasi giocatore”. Così Jeison Murillo, il difensore colombiano che i nerazzurri hanno acquistato dal Granada – nello specifico il 60 per cento del cartellino, il restante quaranta appartiene a un fondo d’investimento – per 8 milioni più bonus: “Sono un centrale con buona tecnica, rapido e forte fisicamente, il mio piede preferito è il destro anche se per esigenze tecnico-tattiche gioco sul centro-sinistra. Modello? Thiago Silva, il migliore al mondo, ma io sono cresciuto con i miti di Cordoba e Yepes. Ivan ha fatto la storia del calcio colombiano e ho avuto il piacere di conoscerlo quando è venuto a fare visita alla Nazionale qualche mese fa”.

Nazionale in cui gioca l’interista Guarin, suo prossimo compagno di squadra: “Lo conosco bene, è una grande persona e sta disputando una stagione fantastica. Che gol che ha fatto contro il Celtic…”, dice Murillo che segue con attenzione le partite dell’ormai ‘sua’ Inter: “Come un tifoso le vedo tutte, sia quelle di campionato sia quelle di Europa League, competizione che la squadra di Mancini – con cui non ho ancora parlato, ma che è un tecnico serio che ha fatto bene ovunque è andato – potrebbe anche vincere. L’Inter è una grande opportunità per me – ribadisce il classe ’92 che poi rassicura sulle sue condizione fisiche -. Venivo da una lesione al dito del piede che mi ha fatto perdere più di un mese di calcio giocato. Adesso il dolore se n’è andato, sono tornato a lavorare in gruppo da un paio di settimane”.

R.A.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

LIVE Coppa Italia, Inter-Torino: Martinez in porta, debutto da titolare per Kamate e Cocchi | Segui la cronaca IN DIRETTA

I nerazzurri di Chivu affrontano i granata di Baroni nei quarti di finale della competizione…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Si infiamma la sfida Chivu-Allegri: “Non so se questo è un bene”

Lotta a distanza tra gli allenatori di Inter e Milan in attesa del derby di…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Petardo Audero, la decisione UFFICIALE del Giudice sportivo

"Fatti particolarmente gravi, ma comportamento disponibile e collaborativo della società ai fini della quasi immediata…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta non perde tempo: chiusi due acquisti estivi per 38 milioni

Gli uomini mercato dell'Inter già al lavoro per la prossima stagione. Doppio colpo già assicurato…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, che succede? Chivu valuta un’esclusione che fa rumore

Il tecnico rumeno pensa ad una mossa clamorosa per la sfida di Coppa Italia di…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Affare saltato: l’Inter offriva 5 milioni, la richiesta era di 46

Il mercato nerazzurro ha incassato tanti due di picche nella sessione invernale. Retroscena su una…

12 ore ago