Mancini%3A+%26%238220%3BTour%C3%A9+vuole+venire+all%26%238217%3BInter.+Perin+come+Zenga.+Credo+che+Icardi%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2015/03/10/inter-mancini-toure-vuole-venire-in-italia-perin-come-zenga-credo-che-icardi/amp/

Mancini: “Touré vuole venire all’Inter. Perin come Zenga. Credo che Icardi…”

Roberto Mancini

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – “L’anno prossimo saremo da scudetto“. Anche al programma di ‘Gazzetta Tv’, ‘Senza Appello’, Roberto Mancini si sbilancia sul futuro prossimo della sua Inter: “La squadra è migliorata come gioco e mentalità. Sono sicuro che mettendo le basi ora e con una preparazione, potremmo lottare per il titolo”.

Ma per almeno avvicinarsi alla Juventus serviranno rinforzi di grande spessore, e come la mettiamo col Fair Play Finanziario, anzi con l’Uefa che presto potrebbe ‘limitare’ il prossimo mercato? “In questo caso per noi sarebbe un problema, anche se in ogni modo cercheremo di costruire una squadra competitiva“.

Magari vendendo Icardi per poi comprare Yaya Touré? “No, credo che Mauro resterà all’Inter per molti anni. Nell’ultimo mese ha fatto progressi importanti, cominciando a giocar bene anche fuori area. Quanto a Touré, un giocatore con personalità e qualità tecniche incredibili, io so che gli piacerebbe venire in Italia. Nel caso, la sua prima scelta sarebbe proprio l’Inter”.

Che a gennaio stava per prendere Richards, “lo volevamo, poi l’affare non è andato in porto”, e che la prossima estate potrebbe cambiare portiere. Via Handanovic per Perin, “che a me ricorda molto Zenga“, risponde Mancini facendo un paragone importante ma allo stesso tempo ‘pesante’: “Mio futuro? Sono tornato per affetto e riconoscenza, ora ho un contratto ma nel calcio ho visto di tutto. Oggi e domani sarò ancora sulla panchina dell’Inter. Dopodomani? Non lo so…”.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Accanimento sull’Inter”: il grande ex svela il vero colpevole

Doppio annuncio tra presente e futuro: "Si capiva che c'erano episodi strani. Scudetto Chivu meritato"…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bomber sul mercato: “Inter prendilo, in Serie A fa 20 gol facili”

Gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero favorire lo sbarco ad Appiano Gentile del…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, che beffa: ecco perché Nico Paz è più vicino alla Juventus

Il fantasista argentino del Como farà ritorno al Real Madrid, poi nuova avventura in Serie…

9 ore ago
  • News dal campo

Recupera per la finale di Coppa Italia, ma non è Calhanoglu: le ultime

Cosa filtra da Appiano sulle condizioni del turco in vista della sfida con la Lazio…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sorpresa Chivu: “Incontro col presidente, vicino a un club estero”

"Discusso del piano di rafforzamento della squadra e di prospettive per il futuro" Chivu sta,…

10 ore ago
  • News dal campo

Inter, Chivu non fa turnover: solo tre titolari fuori con la Lazio

Sabato il primo round della doppia sfida contro gli uomini di Sarri, antipasto della finale…

14 ore ago