WOLFSBURG-INTER PAGELLE / WOLFSBURG – Perde nella maniera peggiore l’Inter in casa del Wolfsburg. Lo fa dopo essere passata in vantaggio, dopo aver subito il pareggio ed aver buttato via l’1-2, dopo aver regalato i due gol successivi alla squadra tedesca. Il 3-1 subito dai nerazzurri lascia l’amaro in bocca e rende difficilissimo l’approdo ai quarti di finale: sarà decisiva la sfida di ‘San Siro, tra sette giorni, con l’Inter che dovrà fare almeno due gol (logicamente senza subirne).
INTER
Carrizo 4,5 Poche responsabilità sull’1-1 di Naldo, ma il resto della sua partita è da brividi. Nel giro di pochi minuti, prima regala a Vieirinha un pallone che verrà poi insaccato da De Bruyne, poi si fa infilare sul suo palo su punizione dello stesso calciatore belga. Quella degli svarioni e dei regali sembra una lotteria che coinvolge tutti gli uomini del reparto difensivo nerazzurro: questa volta, dopo Ranocchia, Handanovic e Juan Jesus, è l’argentino il “benefattore” di turno.
Santon 5,5 Da una sua dormita nasce il calcio d’angolo che porta in dote l’1-1 dei tedeschi, per il resto però è sempre attento anche se Caligiuri sembra in serata di grazia.
> dall’82’ Kuzmanovic sv
Ranocchia 6 Guida bene la linea difensiva. In una serata contraddistinta da errori da oratorio da parte dei suoi compagni di reparto, è l’unico a salvarsi.
Juan Jesus 5 Dopo la sciagurata prestazione in campionato, ne fa un’altra delle sue lasciando Naldo libero di trafiggere Carrizo. Fa del suo meglio, ma quando si lancia in avanti palla al piede (perdendola inesorabilmente) ricorda la copia fac-simile del peggior Lucio.
D’Ambrosio 6 Non male l’ex Torino, sempre puntuale su Schurrle e bravo a fronteggiare anche Caligiuri. In fase offensiva però è impalpabile.
Guarin 5,5 Il grande assente, si limita a giocate sterili e improbabili conclusioni verso la porta che ricordano vagamente quelle del suo periodo peggiore. Spesso ritarda anche troppo il gioco, non sfruttando qualche buon contropiede.
Mancini 5 Il 4-3-3 iniziale porta subito i suoi frutti, con la squadra nerazzurra in vantaggio e pienamente in partita anche dopo il pareggio tedesco. Al 57′, però, il tecnico decide di mescolare le carte: dentro un difensore, fuori un centrocampista. La sostituzione è un tentativo di vincere la partita molto poco italiano e decisamente più europeo, ma forse troppo prematuro per questa squadra. E l’incubo ha inizio: giocatori impauriti e mediana nerazzurra letteralmente sovrastata da quella avversaria (con la difesa che comunque non brilla ugualmente, con lo svarione del 2-1 e la punizione regalata da Vidic per il 3-1). Nel finale il ‘Mancio’ prova a raddrizzare le cose, ma come al solito ritarda drasticamente i cambi che avrebbero potuto dare nuova linfa alla squadra. E ora la qualificazione è un miraggio.
WOLFSBURG
Benaglio 6 Incolpevole sul gol di Palacio.
Vieirinha 6,5 Come terzino regala lo 0-1, poi si “vendica” con l’assist a De Bruyne.
> dall’88’ Perisic sv
Naldo 6 Sigla l’1-1 di testa, senza neppure dover saltare.
Hecking 6 Se l’Inter fosse una squadra in salute, le cose per il Wolfsburg sarebbero potute andare molto male. I nerazzurri passano in vantaggio sfruttando il punto debole dei tedeschi, poi non chiudono la gara e il suicidio sportivo di Mancini e Carrizo fa il resto. La sensazione è che questa squadra potesse essere battuta, senza gli harakiri che invece stanno condizionando questa fase della stagione nerazzurra.
Arbitro Marciniak e assistenti 5 Giusta l’ammonizione a D’Ambrosio, qualche dubbio invece su quella ad Icardi. Clamoroso il fuorigioco inesistente fischiato allo stesso argentino, solo davanti al portiere, al 35′: sarebbe stato l’1-2 sicuro. In generale la prestazione è decisamente insufficiente e troppo sbilanciata a favore dei tedeschi.
Alessandro Caltabiano
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Si è sempre…
La tragedia che nel febbraio 1992 ha macchiato la storia nerazzurra è ancora avvolta nell’ombra,…
Il vicepresidente nerazzurro ha giustificato Lautaro e ha confermato la propria fiducia nei confronti dell'attuale…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Oggi sono attese…
Si riaccende la pista spagnola per il difensore centrale dell’Inter dopo un anno dall’ultimo approccio,…
Brutte notizie sul fronte mercato per Marotta. Un affare già concluso da Ausilio e Baccin…