Wolfsburg-Inter+3-1%3A+orrori+di+Carrizo%2C+ma+responsabili+anche+Juan+Jesus+e+Mancini
interliveit
/2015/03/12/wolfsburg-inter-3-1-orrori-di-carrizo-ma-responsabili-anche-juan-jesus-e-mancini/amp/

Wolfsburg-Inter 3-1: orrori di Carrizo, ma responsabili anche Juan Jesus e Mancini

Wolfsburg-Inter 3-1

WOLFSBURG-INTER 3-1 / WOLFSBURG – Juan Jesus, Mancini ma soprattutto Carrizo sono i principali colpevoli della sconfitta dell’Inter col Wolfsburg, che dopo il meritato svantaggio firmato Palacio, torna in partita grazie a un errore in marcatura del brasiliano, che agevola il colpo di testa di Naldo, alle scelte tattiche del tecnico nerazzurro – che nel secondo tempo, quando già la squadra era troppo schiacciata a protezione della propria area – consegna ai tedeschi il centrocampo passando al 3-4-3, e del portiere argentino, che regala a De Bruyne prima il raddoppio e poi il definitivo 3-1. Rimontabile al ritorno solo se la ‘testa’ dell’Inter non sarà quella vista nella ripresa.

LA PARTITA – L’Inter inizia col piede giusto, aggredendo e restando compatta, un atteggiamento che porta subito al vantaggio: 5′, D’Ambrosio esce alto in pressione, palla a Icardi che trova Palacio, lasciato libero da Vieirinha, bravo e freddo nel battere Benaglio. Avanti 1-0 i nerazzurri, schierati da Mancini con l’intelligente 4-3-3 – schema perfetto per tenere bassi i laterali del Wolfsburg -, continuano a sorprendere in profondità (sfiorando il raddoppio) e a coprire bene il campo, soffrendo solo a destra, dove Santon è in grossa difficoltà contro l’esterno Caligiuri. Col passare dei minuti, però, l’undici di Hecking prende fiducia e campo ma senza rendersi pericolosa, almeno fino al 27′: quando su corner Naldo, nell’occasione non marcato da Juan Jesus, fa 1-1.

Nella ripresa Hecking toglie Schurrle, autore di una prestazione negativa, per inserire Trasch, un centrocampista che piazza come laterale destro, dando modo a Vieirinha di agire più avanti e spostando Caligiuri sulla fascia sinistra. Mancini cambia Hernanes con Vidic, passando al 3-4-3 (un errore): la sua squadra si arrocca dietro, ma in una delle rarissime folate offensive sfiora il secondo con Palacio, che davanti la porta si impaurisce commettendo un errore incredibile, comunque inferiore a quelli decisivi che poi commetterà Carrizo: uno, il più grave, al 62′, quando con un retropassaggio scellerato dà il via all’azione flash conclusa in porta da De Bruyne, pessimo fino a quel momento, l’altro al 75′ quando legge male la traiettoria della punizione (regalata da Vidic) battuta dal trequartista belga, che vale il 3-1. Un risultato che non cambierà nemmeno con il ritorno dei nerazzurri, con l’ingresso di Kuzmanovic e Kovacic, alla difesa a quattro e che, per l’ennesima volta in stagione, è figlio di orrori individuali che soprattutto in campo europeo si pagano a carissimo prezzo. E’ da marzo 2013, 3-0 a Londra col Tottenham, che l’Inter non perdeva in Europa League.

WOLFSBURG-INTER 3-1
5′ Palacio (I), 27′ Naldo, 62′ e 75′ De Bruyne (W)

WOLFSBURG (4-2-3-1): Benaglio; Vieirinha (86′ Perisic), Naldo, Knoche, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Caligiuri, De Bruyne, Schurrle (46′ Trasch); Dost (69′ Bendtner). Panchina: Grun, Schafer, Klose, Jung. Allenatore: Hecking.

INTER (4-3-3): Carrizo; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Santon (81’Kuzmanovic); Guarin, Medel, Hernanes (57′ Vidic); Shaqiri (81′ Kovacic), Icardi, Palacio. Panchina: Handanovic, Andreolli, Dodò, Puscas. Allenatore: Mancini.

ARBITRO: Marciniak (POL)
NOTE – ammoniti: 30′ Icardi, 33′ D’Ambrosio (I); 70′ Naldo (W)

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter senza pace, è ancora una volta colpa di Antonio Conte

L'ha spuntata di nuovo Antonio Conte. Inter costretta a cambiare obiettivo. Ormai è fatta con…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo difensore dalla Premier: è velocissimo

L'Inter va a caccia di un nuovo difensore e potrebbe averlo trovato in Premier League:…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ha vinto lo scudetto con il Milan, ora l’Inter pensa di riportarlo in Serie A

La strategia è chiara, spazio per l'ex rossonero: Chivu lo aspetta, così Marotta può mettere…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“L’Inter rischia”: coinvolti tre calciatori, ecco i nomi

Annuncio in diretta che scuote il club nerazzurro, mentre la squadra di Chivu è impegnata…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dilemma Inter, Marotta riscatta il giocatore ma può inserirlo in uno scambio

Le strategie di calciomercato dei nerazzurri portano ad un bivio per un calciatore riscattato. Può…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Urla di Chivu in America: le 2 caratteristiche che cerca sul mercato

Cristian Chivu ha le idee ben chiare sugli sviluppi che potrebbe avere la sua Inter:…

14 ore ago