Inter%2C+Brozovic+%C3%A8+sicuro%3A+%26%238220%3BScudetto+l%26%238217%3Banno+prossimo%2C+ecco+come%26%238221%3B
interliveit
/2015/03/30/brozovic-scudetto-lanno-prossimo-ecco-come/amp/

Inter, Brozovic è sicuro: “Scudetto l’anno prossimo, ecco come”

Marcelo Brozovic

INTER BROZOVIC / ZAGABRIA (Croazia) – Dopo un convincente inizio, Marcelo Brozovic si è un po’ perso tra i limiti e nella discontinuità della sua Inter. Tutt’altro in Nazionale, sabato scorso da lui trascinata al netto successo per 5-1 sulla Norvegia, un successo che vale il momentaneo primo posto del gruppo H, quello dell’Italia, ora seconda: “Ma la strada verso l’Europeo è ancora lunga – ha detto il croato a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Però, senza dubbio, sabato è stata una serata fantastica”, partita proprio con un suo gol, – piatto destro dai venti metri – quello che ancora cerca in maglia nerazzurra, affascinante ma tremendamente ‘pesante’, soprattutto ora che la squadra galleggia a metà classifica.

“Sapevo che sarebbe stata una prova importante per la mia crescita. Nel calcio capita di vivere periodi difficili. Bisogna solo lavorare per cercare di stabilizzare l’ambiente e anche lo spogliatoio – aggiunge il centrocampista -. È un’annata in cui gira storto il destino spesse volte. Bisogna solo lavorare di più per evitare di commettere certi errori. Prima o poi il vento cambierà in questo finale di stagione. Questo momento non mi spaventa, ho lavorato per avere questa occasione, quindi sono pronto a tutto. E non ho dubbi che l’anno prossimo ci toglieremo delle gran belle soddisfazioni”.

Brozovic sulla scia di Mancini, nel 2015-2016 l’Inter lotterà per lo scudetto: “Ne sono convinto, senza dubbio. Con cinque nuovi acquisti saremo pronti per giocarci il titolo con le migliori squadre. Saremo lì all’inizio della nuova stagione alla pari di quelle che ora stanno lottando per campionato e posti in Champions”.

Il ‘Mancio’ una garanzia per la competitività interista: “Penso che sia il miglior tecnico che l’Inter potesse prendere dopo aver scelto di cambiare a novembre. Con lui si può andare lontano perché è uno dei top del mondo nel suo lavoro”. Che, però, non lo schiera nel suo ruolo preferito: “Sì, preferisco giocare come in Nazionale, davanti alla difesa al fianco di un altro compagno nel 4-2-3-1. Ma per l’Inter gioco ovunque, va bene anche quello che mi sta chiedendo Mancini da interno in un centrocampo a tre. Così imparo anche altri movimenti e mi arricchisco“.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Maxi offerta all’Inter: 50 milioni più 15 di bonus per un titolarissimo

Nuovo assalto ai nerazzurri sul mercato per una pedina chiave di Chivu. Tre giocatori stanno…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rinforzo in attacco: sarebbe l’acquisto più costoso di sempre

Il club nerazzurro vuole rinforzare il reparto offensivo di Chivu, il colpo batterebbe il record…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, cori da Napoli e scenario horror col Milan di cui nessuno parla

Il successo di Cagliari ha riportato Conte a 6 punti da Chivu. E oggi Allegri…

22 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni salta anche Fiorentina-Inter, Chivu replica a Conte: “Nessuno lo ha fatto”

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida del 'Franchi' valevole per la 30esima…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

E la chiamano Marotta League? Disastro arbitri: tre episodi contro l’Inter, uno solo a favore

Dal rigore assegnato al Napoli a quello negato contro l'Atalanta, altro che Inter favorita dagli…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Volata scudetto Inter, sette calciatori ‘persi’ da Chivu

Le ultime otto giornate del campionato di Serie A saranno decisive per l'assegnazione del titolo…

1 giorno ago