Rivoluzione+Inter%3A+obiettivi+chiari%2C+ma+quasi+nessuno+%C3%A8+incedibile
interliveit
/2015/04/06/rivoluzione-inter-obiettivi-chiari-ma-quasi-nessuno-e-incedibile/amp/

Rivoluzione Inter: obiettivi chiari, ma quasi nessuno è incedibile

Stevan Jovetic

CALCIOMERCATO INTER /MILANO – Dopo lo squallido pareggio casalingo col Parma, Roberto Mancini è stato chiaro: “Per cambiare le cose servirà una rivoluzione“.

Una rivoluzione che potrà partire con pochi capisaldi: Santon, Brozovic e Shaqiri. I soli tre che potremmo considerare degli incedibili, se non altro perché arrivati nel mercato di gennaio, cioè nemmeno tre mesi fa.

Date le ristrettezze economiche e le sanzioni economiche-sportive che a breve le verranno comminate dall’Uefa in merito al maledetto Fair Play Finanziario, l’Inter non può permettersi di ‘trattenere’ nessun giocatore qualora dovessero giungere proposte irrinunciabili o almeno in linea col valore tecnico dello stesso.

Per questo, da Handanovic a Icardi, passando per Juan Jesus, Guarin e Kovacic, tutti o quasi potrebbero fare le valigie, quindi – assieme ai soldi che dovrebbero arrivare anche dal riscatto di qualche giocatore ceduto in prestito: vedi Mbaye, Schelotto ed Alvarez -‘finanziare’ una campagna acquisti che si preannuncia più complicata e difficile delle precedenti.

Gli obiettivi, specie i ruoli primari da coprire per ricostruire una squadra all’altezza del blasone, sono chiari: un difensore centrale (Murillo, già preso, non basta), un terzino destro, uno-due centrocampisti (un ibrido tra regista e interditore, è il caso di Toulalan, e uno di grande personalità: Touré è un sogno destinato a rimanere tale, ma speriamo di sbagliarci…) e un attaccante esterno-seconda punta veloce e che veda la porta (per Dybala vale lo stesso discorso fatto per l’ivoriano del City, dunque si possono fare i nomi di Jovetic, Ayew e Lavezzi).

R.A.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione un suicidio sportivo: i 10 giocatori da salvare

Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…

38 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalificati Inzaghi e Calhanoglu: ultim’ora Inter dopo Barcellona

La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter fa fuori Asllani: già bloccato il sostituto

Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter, arriva il pupillo di Inzaghi

Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

15 ore ago