CALCIOMERCATO INTER /MILANO – Dopo lo squallido pareggio casalingo col Parma, Roberto Mancini è stato chiaro: “Per cambiare le cose servirà una rivoluzione“.
Una rivoluzione che potrà partire con pochi capisaldi: Santon, Brozovic e Shaqiri. I soli tre che potremmo considerare degli incedibili, se non altro perché arrivati nel mercato di gennaio, cioè nemmeno tre mesi fa.
Date le ristrettezze economiche e le sanzioni economiche-sportive che a breve le verranno comminate dall’Uefa in merito al maledetto Fair Play Finanziario, l’Inter non può permettersi di ‘trattenere’ nessun giocatore qualora dovessero giungere proposte irrinunciabili o almeno in linea col valore tecnico dello stesso.
Per questo, da Handanovic a Icardi, passando per Juan Jesus, Guarin e Kovacic, tutti o quasi potrebbero fare le valigie, quindi – assieme ai soldi che dovrebbero arrivare anche dal riscatto di qualche giocatore ceduto in prestito: vedi Mbaye, Schelotto ed Alvarez -‘finanziare’ una campagna acquisti che si preannuncia più complicata e difficile delle precedenti.
Gli obiettivi, specie i ruoli primari da coprire per ricostruire una squadra all’altezza del blasone, sono chiari: un difensore centrale (Murillo, già preso, non basta), un terzino destro, uno-due centrocampisti (un ibrido tra regista e interditore, è il caso di Toulalan, e uno di grande personalità: Touré è un sogno destinato a rimanere tale, ma speriamo di sbagliarci…) e un attaccante esterno-seconda punta veloce e che veda la porta (per Dybala vale lo stesso discorso fatto per l’ivoriano del City, dunque si possono fare i nomi di Jovetic, Ayew e Lavezzi).
R.A.
Marotta punta a chiudere un colpo in entrata di una vecchia conoscenza, ma c'è da…
I due club sono convinti di poter garantire un palcoscenico più affascinante rispetto a quello…
I 24 punti conquistati l'anno scorso non bastavano per il primo posto L'Inter di Chivu…
L'Atalanta aveva rifiutato 45 milioni di euro la scorsa estate dall'Inter. Ma il bomber nigeriano…
Lautaro si sblocca e stacca Mazzola, Acerbi mette in gabbia Dia L'Inter non fallisce l'aggancia…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Lazio di Sarri nella undicesima giornata di Serie A.…