INTER FORMAZIONE DERBY / APPIANO GENTILE – Pazza idea, ma non troppo, di Mancini in vista del derby. Viste le assenze per squalifica di Brozovic e Guarin, peraltro non ancora ‘digerite’, il tecnico nerazzurro avrebbe intenzione di schierare dal primo minuto Assane Gnoukouri. Il diciottenne ivoriano, stessa Nazionalità di Yaya Touré, piace molto allo jesino perché ha personalità e visione di gioco, inoltre ha già esordito in nerazzurro la settimana scorsa al ‘Bentegodi’, dove la squadra ha vinto con un secco 3-0.
Chi è Gnoukouri? Nel giro di due anni questo ragazzo è passato dalle strade di Abidjan alla Serie A, riporta ‘La Gazzetta dello Sport’. Appena scoperto dal procuratore Giovanni Damiano Drago quando il suo cartellino non apparteneva a nessun club, si fa subito sotto il Marsiglia che, però, dopo il provino (superato) non riesce a tesserarlo per alcuni problemi burocratici. A quel punto spunta l’Inter tramite l’osservatore Beppe Giavardi, che lo porta in Italia – dove già lavora il padre in qualità di carrellista – ‘parcheggiandolo’ prima nell’Altovicentino di Valdagno per poi – data la crescita continua del ragazzo – ‘spostarlo’ nella Primavera interista targata Vecchi. Musulmano, carattere deciso, può giocare anche davanti la difesa, ruolo occupato nel Torneo di Viareggio vinto proprio dalla baby Inter.
Tornando al possibile undici anti-Milan: Mancini sta lavorando sulla difesa a tre (Ranocchia-Vidic-Juan), meglio dire su un 3-4-1-2 che taglierebbe fuori per la seconda gara consecutiva Xherdan Shaqiri, permettendo ad Hernanes di mantenere la posizione di trequartista, dove ha fatto benissimo contro il Verona. Con il centrocampo a quattro, Gnoukouri affiancherebbe Medel in mezzo al campo; Nagatomo a sinistra e D’Ambrosio – ora favorito su Santon, assente domenica scorsa per un affaticamento – sulla fascia opposta. Davanti, scontato Icardi-Palacio.
R.A.
Farris analizza la gara vinta senza titolari e senza mai spingere. Per l'Inter la testa…
Top e flop di Inter-Hellas Verona. La cronaca e i voti del match di sabato…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella trentacinquesima giornata di…
Il Barcellona sta avendo difficoltà contro il Valladolid dopo il turnover importante effettuato da Flick:…
L'Inter sta affrontando il Verona a San Siro: altri due ko hanno scatenato i tifosi,…
Nuova battaglia di mercato alle porte tra i due club meneghini: obiettivo comune un talento…