Facebook%2C+cancellarsi+per+sempre+ora+%C3%A8+possibile%3A+ecco+come
interliveit
/2015/04/20/facebook-cancellarsi-per-sempre-ora-e-possibile-ecco-come/amp/

Facebook, cancellarsi per sempre ora è possibile: ecco come

FACEBOOK COME CANCELLARSI PER SEMPRE / MILANO – Se da un lato è vero che sempre più persone ogni giorno si iscrivono su Facebook, dall’altro è altrettanto vero che è in cresciuta il numero di utenti che vorrebbero cancellare il proprio account, magari per crearsi una nuova ‘vita virtuale’ o magari perché non vogliono più essere presenti sui social network. Cancellare per sempre un profilo Facebook ora è possibile. La prima cosa da fare è accedere al link www.facebook.com/help/delete_account

Nella schermata che vi apparirà, cliccate su ‘Elimina il mio account‘. Inserite dunque la password e il codice captcha, al fine di verificare la vostra reale esistenza e la congruità con il vostro profilo. Dopo pochi istanti, Facebook invierà un’email in cui verrete avvertiti che il proprio account verrà eliminato definitivamente entro 14 giorni.

Il periodo di tolleranza permette agli utenti eventuali ripensamenti: in tal caso Facebook eliminerà la richiesta di cancellazione del profilo e potrete annullare la richiesta di eliminazione. Prima di cancellarsi definitivamente, sarebbe comunque opportuno avere un backup di tutti i vostri dati caricati sul social network: Facebook ha infatti previsto un comodo strumento che permette di copiare tutti i contenuti di cui si è fatto l’upload, consultandoli serenamente in un secondo momento. Per poter accedere a tale strumento è sufficiente accedere alla pagina www.facebook.com/settings

Nella parte inferiore della schermata troverete la dicitura ‘Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook‘. Cliccateci e, successivamente, confermate con ‘Avvia il mio archivio‘. Non appena l’archivio sarà pronto, riceverete un link per il download dello stesso, con tutti i dati, direttamente via email. Se invece volete soltanto sospendere il vostro profilo Facebook, senza cancellarsi per sempre, potete disattivare temporaneamente l’account. Andate alla voce impostazioni, recatevi su ‘Protezione‘ e cliccate su ‘Disattiva il tuo account‘. Compilate il form e confermate.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Lookman e non solo: tutte le news di calciomercato Inter di oggi, lunedì 4 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…

17 minuti ago
  • Video

Il gran gol di Luis Henrique contro l’Inter Under 23: tana per Dumfries

Luis Henrique si è messo in evidenza con un gran gol realizzato con l'Inter Under…

19 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE, ha rescisso il contratto: ora firma a zero con l’Inter

Marotta non ha mai smesso di seguire il mercato degli svincolati. L'ultimo colpo stupirà molti…

2 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Lookman non si presenta all’allenamento: cosa farà adesso l’Inter | INTERLIVE

Ademola Lookman continua il pressing sull'Atalanta per andare all'Inter: cosa faranno i nerazzurri per tentare…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lookman-Inter, annuncio UFFICIALE Percassi: “Ci sono due condizioni”

Le parole dell'Ad dell'Atalanta sulla telenovela con protagonista l'attaccante nigeriano Luca Percassi torna a parlare…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta molla Lookman? Offerta Inter da 30 milioni più bonus che sa di fake news

Ancora quattro settimane di calciomercato estivo. Non tramonta la pista che porta al bomber dell'Atalanta,…

8 ore ago