ESCLUSIVO+Inter%2C+mega+affare+col+Genoa%3A+8+giocatori+coinvolti
interliveit
/2015/04/25/esclusivo-inter-mega-affare-col-genoa-8-giocatori-coinvolti/amp/

ESCLUSIVO Inter, mega affare col Genoa: 8 giocatori coinvolti

Joel Obi

CALCIOMERCATO INTER GENOA ESCLUSIVO / MILANO – Il prossimo 24 maggio a ‘Marassi’ si affronteranno Genoa e Inter nella penultima giornata del campionato di Serie A. Una sfida che potrebbe essere importante in chiave Europa League o che, più verosimilmente, varrà solo per gli annali. Di sicuro sarà l’occasione per le dirigenze delle due squadre di incontrarsi e fare un punto sul calciomercato che inizierà da lì a poco. Le indiscrezioni raccolte da Interlive.it rivelano infatti che l’Inter ha messo gli occhi su diversi giocatori del Genoa e viceversa: un affare che potrebbe coinvolgere fino a otto calciatori.

In particolare, a Mancini piacciono gli esterni offensivi rossoblu Diego Perotti e Iago Falque. Ma mentre la trattativa per l’argentino è in salita vista la concorrenza e le richieste economiche del Genoa (circa 15 milioni di euro), quella per lo spagnolo sembra già ben avviata. In mediana si monitora la situazione di Andrea Bertolacci in un discorso più ampio che coinvolge anche la Roma, proprietaria di metà del suo cartellino. Non si è del tutto sopita, infine, la pista che porta a Mattia Perin, anche se il portiere rossoblu resta una seconda scelta per i nerazzurri rispetto ai vari Cech, Romero e Marchetti qualora dovesse partire Handanovic.

Il Genoa, dal canto suo, è pronta ad accogliere Joel Obi: il mancino nigeriano ha bisogno di giocare con continuità e l’Inter è disposta a cederlo anche in virtù del fatto che, se non dovesse qualificarsi alle prossime competizioni europee, non ne avrebbe bisogno in chiave lista Uefa. I ‘Grifoni’, inoltre, hanno puntato alcuni dei giovani nerazzurri che si sono messi in mostra in questa stagione: si tratta del difensore ghanese Isaac Donkor, dell’ala guineana Gaston Camara e del centravanti rumeno George Puscas. L’Inter potrebbe pensare di darli in prestito secco oppure, sulla scia di quanto fatto con la Sampdoria per Bonazzoli, di fare cassa e cederli a titolo definitivo con diritto di ricompra.

Maurizio Russo

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato con il Milan: può essere lui il colpo in difesa?

L'Inter potrebbe sfidare i rossoneri per l'obbiettivo di mercato: può essere lui il colpo in…

22 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, dopo Provedel ecco il secondo colpo: agenti in Italia`

Inter, pronto il secondo colpo dopo Provedel: gli agenti del giocatore sono già in Italia.…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, finalmente il primo acquisto: chiuso l’accordo

L'Inter ha chiuso il suo primo acquisto di mercato: trovato l'accordo definitivo per l'arrivo del…

3 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, colpo dalla Premier? Occasione di mercato per i nerazzurri

L'Inter potrebbe fare un affare in Premier: il giocatore potrebbe lasciare il club e diventare…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni, addio all’Inter possibile: la destinazione non sarà il Barcellona

Bastoni, possibile l'addio all'Inter. La destinazione non sarà il Barcellona. Nuove sirene di mercato per…

5 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, allarme Sucic: pronta offerta da 50 milioni

Far puntati sul gioiello nerazzurro: la Premier preoccupa l'Inter, potrebbe arrivare una maxi offerta. Ha…

6 giorni ago