Udinese-Inter+1-2%2C+finalmente+Podolski%21+Ma+quanta+sofferenza
interliveit
/2015/04/28/udinese-inter-1-2-finalmente-podolski-ma-che-sofferenza/amp/

Udinese-Inter 1-2, finalmente Podolski! Ma quanta sofferenza

Udinese-Inter 1-2

UDINESE-INTER 1-2 / UDINE – In undici contro nove l’Inter vince ma soffre, gestendo male la doppia superiorità, contro l’Udinese degli ex Stramaccioni e Stankovic. Vantaggio dei nerazzurri con Icardi su rigore contestato dai friulani che poi, complice la dormita della squadra di Mancini, trovano il pareggio con di Di Natale, servito da uno strepitoso Allan. Al 66′ il gol vittoria di Podolski, al primo centro in maglia nerazzurra. Allo scadere i padroni di casa vanno vicinissimi al pari. Ora l’Europa League è solo a un punto, in attesa delle partite di domani.

LA PARTITA – Stramaccioni conferma la squadra che sabato ha battuto il Milan, a eccezione di Geijo, scalzato da Théréau. Mancini lancia Kovacic dal primo minuto, quarta panchina consecutiva per Shaqiri. Per almeno una sessantina di minuti è un’Inter piacevole, aggressiva, con difesa alta e un gioco diretto capace di sfruttare sia il fraseggio corto che le corsie esterne. Le manca solo l’ultimo passaggio. Domina superando col palleggio il pressing ultra-offensivo dell’Udinese, in dieci uomini dal 39′ causa espulsione di Domizzi (severo il primo giallo; entra Pasquale per Guilherme, Piris si sposta al centro). Da lì in poi aumenta l’assalto al fortino friulano, già prima pieno di crepe: prima chance sui piedi di Hernanes, servito con un cross da D’Ambrosio, il cui tiro da posizione ravvicinata viene deviato in corner; seconda per Kovacic, che calcia fuori. Ma Rocchi vede un fallo di Danilo sul croato (che c’è, ma il 10 nerazzurro aveva già tirato…), e dà il rigore che poi Icardi trasforma.

Incredibilmente l’Inter si sfilaccia e subisce il pari: uno straordinario Allan ruba palla a Medel e taglia in due la mal posizionata difesa interista, raccoglie Di Natale che fa 1-1. Udinese grintosa, ma in gol alla prima occasione e in nove poco dopo. Fuori Badu per proteste feroci nei confronti del direttore di gara, di cui la squadra friulana si sente vittima. Con due uomini in più, Mancini vuole (e deve) vincerla: 4-2-3-1, dentro Podolski che trova subito il gol del 2-1, il primo in maglia nerazzurra: 66′, il tedesco raccoglie fuori area e con un sinistro forte e preciso batte Karnezis. L’Inter poi spreca altre due-tre palle gol, uno viene annullato a Icardi per netto fuorigioco, rischiando di subire il pari allo scadere. Con sofferenza inaccettabile, vista la doppia superiorità numerica, arriva comunque il terzo successo nelle ultime quattro giornate.

UDINESE-INTER 1-2
48′ Icardi, 50′ Di Natale, 66′ Podolski

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Allan, Pinzi, Badu; Guilherme (43′ Pasquale-87′ Perica); Thereau, Di Natale (60′ Kone). A disp.: Scuffet, Meret, Fernandes, Zapata, Brubnijc, Hallberg, Gabriel Silva, Geijo, Aguirre. All.: Stramaccioni.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Felipe, Vidic, Santon; Guarin (60′ Podolski), Medel, Kovacic; Hernanes (89′ Gnoukouri); Icardi, Palacio. A disp.: Carrizo, Obi, Sciacca, Puscas, Donkor, Nagatomo, Brozovic, Shaqiri, Dimarco, Bonazzoli All.: Mancini.

ARBITRO: Rocchi di Firenze
NOTE – Ammoniti: 13′ Pinzi, 24′ Domizzi, 47′ Karnezis, 51′ Widmer (U); 18′ Guarin, 70′ Podolski, 82′ Palacio, 92′ Medel (I). Espulsi: 39′ Domizzi, 57′ Badu (U)

Raffaele Amato

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Allerta meteo a Milano: rinvio Inter-Verona, le ultime

Archiviato il pareggio contro il Barcellona, i nerazzurri stanno giĂ  pensando alla sfida con gli…

14 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Stangata UFFICIALE: 9 giornate di squalifica e addio Scudetto

Brutte notizie per quanto riguarda la lotta per il titolo. Per il giocatore è arrivata…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter vuole il bomber della Serie A, il prezzo è fissato: 30 milioni

C'è anche l'Inter sul bomber della Serie A. Servono almeno 30 milioni per strapparlo al…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, due per uno in Serie A: prende il posto di Mkhitaryan e Frattesi

Ennesimo potenziale obiettivo di mercato accostato all'Inter. Ecco chi potrebbe essere l'innesto giusto per il…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Senza Thuram, Inter a metĂ . Vale 80 milioni”: il sostituto ne costa solo 35

L'attaccante francese forma una coppia perfetta con Lautaro Martinez: "Ma il prossimo anno si separeranno".…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, 95 milioni per Lautaro Martinez: Marotta li accetta?

Lautaro Martinez via dall'Inter: spunta la clamorosa ipotesi che potrebbe portare via il 'Toro', 95…

7 ore ago