Inter%2C+Mancini%3A+%26%238220%3BIo+resto%2C+Icardi+pure.+Ecco+cosa+ci+manca%26%238221%3B
interliveit
/2015/05/01/inter-mancini-io-resto-icardi-pure-ecco-cosa-ci-manca/amp/

Inter, Mancini: “Io resto, Icardi pure. Ecco cosa ci manca”

Roberto Mancini

CALCIOMERCATO INTER MANCINI ICARDI / MILANO – Dal mercato dell’Inter al campionato italiano, passando per il futuro dei giovani nerazzurri: Roberto Mancini non tralascia nessun argomento in un’intervista a ‘La Repubblica’. Il tecnico jesino parte dal suo ritorno in Italia e dal rapporto con Thohir: “E’ carico e positivo, cosciente che per una costruire una squadra serve tempo e bisogna affrontare momenti difficile. Non è come noi italiani che pensiamo solo a vincere, anche se l’obiettivo è quello. Dopo avergli parlato sono fiducioso: costruirà una squadra vincente nel tempo”.

Per vincere occorrerà anche attrezzarsi sul calciomercato e resistere alle offerte per big come Icardi: “Resterà, è migliorato tanto e ha ancora margini di crescita. All’inizio il suo atteggiamento non mi piaceva, ora è cambiato e si vede. Il mio futuro? Mi manca la Champions e lottare per lo scudetto, mi piacerebbe ritrovarle qui. Vorrei ricostruire una squadra vincente, come accadde dieci anni fa, e vederla crescere. Resto qui, ormai la fesseria l’ho fatta (ride, ndr)”.

E allora per vincere servono calciatore con determinate caratteristiche: “La squadra deve migliorare ma anche io ho commesso degli errori. Sono stato troppo positivo, ci vuole tempo. All’Inter mancano calciatori in grado di capire le situazione a volo, gente che parli, che guidi e che abbia una straordinaria tecnica. Mi piacciono le ali veloci che creano superiorità come David Silva“.

Maurizio

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, vuole tornare all’Inter a 3 anni dalla cessione

In estate rivoluzione nerazzurra con tanti volti nuovi ad Appiano Gentile. E uno che invece…

2 ore ago
  • News dal campo

Chivu pensa al derby: nove cambi col Como e modulo inedito

Il tecnico dell'Inter conferma soltanto due giocatori schierati titolari contro il Genoa sabato scorso in…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram verso l’esclusione dai convocati: no infortuni, scelta tecnica

Il centravanti francese sta bene fisicamente, ma non sta attraversando un buon periodo di forma…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Un altro grave infortunio e 8 mesi di stop: la decisione di Valentin Carboni

In allenamento ha subito una rottura completa del legamento crociato anteriore e una rottura parziale…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter più italiana: pronti quattro colpi, uno però lascia perplessi

Il presidente Marotta vuole uno zoccolo duro di calciatori eleggibili per la Nazionale. Al lavoro…

8 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Emergenza attacco e colpo Kostov: le ultime | VIDEO INTERLIVE

Chivu alle prese con l'emergenza attacco visto il problema fisico che ha colpito Bonny sabato…

10 ore ago