Mancini%3A+%26%238220%3BJuventus%3F+Pi%C3%B9+difficile+senza+Hernanes+e+Guarin.+Icardi+lavorava+male%2C+poi%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2015/05/15/mancini-juventus-piu-difficile-senza-hernanes-e-guarin-icardi-lavorava-male-poi/amp/

Mancini: “Juventus? Più difficile senza Hernanes e Guarin. Icardi lavorava male, poi…”

Roberto Mancini

INTER-JUVENTUS MANCINI / MILANO – “Voto alla stagione dell’Inter? Siamo partiti per arrivare terzi, siamo ottavi e quindi è un cinque e mezzo che può arrivare a un sei stiracchiato se dovessimo centrare il sesto posto“. Così Mancini a ‘Tuttosport’, alla vigilia della partitissima contro la Juventus, che mercoledì ha ottenuto la qualificazione alla finale di Champions.

“Anche se dovesse cambiare qualche uomo, chi andrà in campo, oltre a essere più fresco, sarà motivato dall’idea di dimostrare di poter giocare nella squadra che ha appena raggiunto un traguardo così importante – sottolinea il tecnico nerazzurro -. Sono partite che mi piacciono, perché c’è lo stadio pieno e tanta rivalità. A proposito: credo che la rivalità tra Inter e Juve debba tornare a essere solo a livello sportivo. È ridicolo parlare ancora di Calciopoli, cioè di cose che fanno parte del passato. Non se ne può più”.

“Noi dobbiamo solo continuare a fare quello che sappiamo. Però mancando Hernanes e Guarin, sarà un po’ più difficile”. Domani potrebbe giocare dal primo minuto Lukas Podolski, fin qui autentica delusione eccezion fatta per il gol decisivo a Udine: “Non la ritengo una scommessa persa, anche se non ha reso come speravamo all’inizio. Lukas è un ragazzo serio, molto positivo col gruppo e sono contento di averlo conosciuto”.

Certa, ovviamente, la presenza di bomber Icardi: “Da fuori, dà un’impressione diversa da quello che è. Quando sono arrivato, non è che io non lo vedessi: lui lavorava male in allenamento e non aveva l’atteggiamento giusto per migliorare. Dopo un mese si è messo a lavorare per bene e oggi è migliorato tantissimo. Una persona va conosciuta per dare dei giudizi e credo che Martino (‘non mi piace il suo stile di vita’, riferito all’argentino) abbia un’impressione che non è quella giusta. È anche vero che l’Argentina ha i migliori attaccanti al mondo. Mauro è giovane e credo che un giorno possa diventare il centravanti dell’Argentina”, chiosa Mancini.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni, addio all’Inter possibile: la destinazione non sarà il Barcellona

Bastoni, possibile l'addio all'Inter. La destinazione non sarà il Barcellona. Nuove sirene di mercato per…

22 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, allarme Sucic: pronta offerta da 50 milioni

Far puntati sul gioiello nerazzurro: la Premier preoccupa l'Inter, potrebbe arrivare una maxi offerta. Ha…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, addio ad un altro obiettivo di mercato? Cosa sta succedendo

L'Inter potrebbe dire addio ad un altro obiettivo di mercato. Ecco che cosa sta succedendo…

3 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, sgarbo al Napoli in arrivo: si accende la sfida di mercato

L'Inter piomba sull'obiettivo di mercato del Napoli: si accende la sfida tra le due squadre,…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ritorno di fiamma per Dybala? Perché può essere il colpo perfetto

Inter, Dybala può essere il colpo perfetto: un ritorno di fiamma per l'argentino porterebbe entusiasmo…

5 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz, che assist all’Inter dal Real Madrid: la decisione ufficiale

Nico Paz, arriva l'assist insperato del Real Madrid: Inter pronta ad approfittarne. La decisione ufficiale…

6 giorni ago