INTER JUAN JESUS / RIO DE JANEIRO (Brasile) – Juan Jesus torna a parlare di Inter, e lo fa dall’altra parte dell’oceano, intervistato dal programma ‘Os Donos Da Bola’. Queste le parole del difensore brasiliano: “La stagione appena trascorsa non è andata bene, non abbiamo centrato gli obiettivi: tornare in Champions e vincere Europa League o Coppa Italia. Ora stiamo lavorando per tornare a lottare per il vertice, oltre che per la coppa nazionale. Io terzino? Alla squadra serviva questo e io ho accettato, sono sempre disponibile”. Gli viene poi fatto notare che rispetto alle stagioni passate ha collezionato meno cartellini gialli: “Prima protestavo parecchio, anche se ero nuovo e non ero il capitano. Ora ho imparato a comunicare più tranquillamente, sono migliorato tanto”.
Si parla poi di un eventuale addio all’Inter, magari proprio per tornare in Brasile: ” Non ci penso proprio, se potessi resterei nerazzurro per altri 10 o 15 anni. L’Inter è in un momento difficile, ma resta un grandissimo club. Ha sempre giocato in Champions League, ha vinto i campionati. E’ solo questione di tempo prima che torni al top”.
Ma è vero che Zanetti lo ha indicato come suo possibile erede? “Soltanto due nello spogliatoio indossano questa maglia da più tempo di me. In lizza per fare il capitano c’eravamo io, Ranocchia e Guarin. La società ha poi scelto Andrea perché è italiano e questo rendeva tutto più facile, anche per esempio nella comunicazione con gli arbitri. Anche se tutto sommato anche io me la cavo con l’italiano, non ho più problemi di lingua. Io gioco per aiutare, la fascia non mi serve. Certo che essere scelti da Zanetti è comunque un grande onore: la sua storia parla per lui, voglio solo aiutare e magari vincere qualcosa di ciò che ha vinto lui con l’Inter”.
Alessandro Caltabiano
È la terza volta che subisce la rottura del legamento crociato Come nella vita, anche…
Il laterale ha lasciato in anticipo il ritiro dell'Olanda Dumfries out nel derby? Stando a…
Il centrocampista della Nazionale italiana potrebbe lasciare i nerazzurri. Niente Juventus, c'è un affare che…
Ha già indossato la maglia nerazzurra nella stagione 2022/2023: in campo nella finale Champions di…
Diouf ai margini, ma la sua cessione è da escludere: ecco il motivo L'Inter e…
Il fantasista argentino del Como è ancora sotto il controllo del Real Madrid. Marotta e…