Inter%2C+centrocampo+sistemato%3A+ora+due+esterni+per+il+4-3-3
interliveit
/2015/06/27/inter-centrocampo-sistemato-ora-due-esterni-per-il-4-3-3/amp/

Inter, centrocampo sistemato: ora due esterni per il 4-3-3

Ivan Perisic

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Con Kondogbia (circa 40 milioni compreso bonus) e Imbula (prestito oneroso a 1 milione con obbligo di riscatto a 19) l’Inter ha sistemato la mediana, ora Mancini – in attesa di veder completato anche il pacchetto difensivo con gli arrivi dei laterali Montoya e Zukanovic – si aspetta due rinforzi in attacco per poter dare finalmente vita al 4-3-3.

Gli obiettivi primari del club nerazzurro, ovvero del tecnico jesino, sono due: Mohamed Salah e Ivan Perisic. L’egiziano non ha ancora deciso se restare alla Fiorentina o meno – ha tempo fino al 30 giugno -, certo è che da Milano, sponda interista, gli sia arrivata una proposta economica molto allettante, di poco superiore a quella viola: cioè quasi 3 milioni netti più bonus per i prossimi cinque anni, come riporta il ‘Corriere dello Sport’.

Thohir è pronto a chiudere col Chelsea con la formula che ha permesso di chiudere l’affare col Marsiglia: prestito oneroso (1-2 milioni) più obbligo di riscatto a 18-20 milioni. Più complicato, invece, trovare un accordo col Wolfsburg per l’ala croata: i tedeschi vogliono 20 milioni, anzi per il momento non hanno intenzione di trattare la cessione di Perisic, col quale i nerazzurri hanno già raggiunto un accordo per un contratto da 2 milioni netti più bonus.

Alternative e Salah-Perisic ci sono ma costano o sono quasi impossibili da prendere: per Aubemayang, per esempio, il Borussia Dortmund ha chiesto 40 milioni; piace Cuadrado, ma il Chelsea non vuole darlo dopo che lo scorso gennaio ci ha investito oltre 30 milioni più prestito con diritto di riscatto proprio di Salah. Poi ci sarebbe Lavezzi, da sempre accostato all’Inter: il ‘Pocho’ ha però uno stipendio alto, di 5 milioni netti.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, proposta Inter: 50 milioni per la coppia

Marotta e Ausilio sulle tracce di due calciatori che militano nella stessa squadra: ecco l'offerta…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, non solo Manganiello: San Siro se la prende con due giocatori

Arbitro decisivo nel pareggio dell'Atalanta, ma i tifosi rumoreggiano contro due (ex?) beniamini del pubblico…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

RABBIA INTER: VAR DOVE SEI? DECISO IL SILENZIO STAMPA! VIDEO

Il post Inter-Atalanta sul canale Youtube di Interlive.it. Il club è furioso per la direzione…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rabbia Inter dopo la gara con l’Atalanta: deciso il silenzio stampa, i dettagli

Squadra e società furiose. Neanche Marotta commenterà il pareggio di oggi  Inter in silenzio stampa…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Manganiello e Var fermano l’Inter: campionato sempre più falsato

Scandalo a San Siro: irregolare il gol dell'Atalanta, non concesso un rigore per il fallo…

2 giorni ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-ATALANTA 1-1: Bisseck e Carlos Augusto pazzeschi, Thuram irritante e sprecone

Top e Flop della sfida valevole per la 29esima giornata di Serie A Ora il…

2 giorni ago