Inter%2C+centrocampo+sistemato%3A+ora+due+esterni+per+il+4-3-3
interliveit
/2015/06/27/inter-centrocampo-sistemato-ora-due-esterni-per-il-4-3-3/amp/

Inter, centrocampo sistemato: ora due esterni per il 4-3-3

Ivan Perisic

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Con Kondogbia (circa 40 milioni compreso bonus) e Imbula (prestito oneroso a 1 milione con obbligo di riscatto a 19) l’Inter ha sistemato la mediana, ora Mancini – in attesa di veder completato anche il pacchetto difensivo con gli arrivi dei laterali Montoya e Zukanovic – si aspetta due rinforzi in attacco per poter dare finalmente vita al 4-3-3.

Gli obiettivi primari del club nerazzurro, ovvero del tecnico jesino, sono due: Mohamed Salah e Ivan Perisic. L’egiziano non ha ancora deciso se restare alla Fiorentina o meno – ha tempo fino al 30 giugno -, certo è che da Milano, sponda interista, gli sia arrivata una proposta economica molto allettante, di poco superiore a quella viola: cioè quasi 3 milioni netti più bonus per i prossimi cinque anni, come riporta il ‘Corriere dello Sport’.

Thohir è pronto a chiudere col Chelsea con la formula che ha permesso di chiudere l’affare col Marsiglia: prestito oneroso (1-2 milioni) più obbligo di riscatto a 18-20 milioni. Più complicato, invece, trovare un accordo col Wolfsburg per l’ala croata: i tedeschi vogliono 20 milioni, anzi per il momento non hanno intenzione di trattare la cessione di Perisic, col quale i nerazzurri hanno già raggiunto un accordo per un contratto da 2 milioni netti più bonus.

Alternative e Salah-Perisic ci sono ma costano o sono quasi impossibili da prendere: per Aubemayang, per esempio, il Borussia Dortmund ha chiesto 40 milioni; piace Cuadrado, ma il Chelsea non vuole darlo dopo che lo scorso gennaio ci ha investito oltre 30 milioni più prestito con diritto di riscatto proprio di Salah. Poi ci sarebbe Lavezzi, da sempre accostato all’Inter: il ‘Pocho’ ha però uno stipendio alto, di 5 milioni netti.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Altro che Lussemburgo e Isole Cayman, ecco chi c’è dietro il fondo Oaktree: più importante di Marotta

La verità sul fondo Oaktree rischia di far impallidire molti: chi c'è davvero dietro al…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sostituire infortunato in lista Champions: l’Inter conosce la nuova regola, entro quando si può fare

Cambiano le regole sulla gestione della lista UEFA: cosa cambia per i club Molti club,…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’acquisto dimenticato nella stagione del Triplete: 36 partite con l’Inter, ecco cosa fa oggi

Poche presenze e un solo gol con la maglia nerazzurra per il mediano kenyota, ancora…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter chiama il nuovo Donnarumma dal Belgio: costa solo 10 milioni

L'Inter è alla ricerca di un portiere per la prossima stagione: il nuovo Donnarumma può…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non solo Esposito: l’Inter ha in casa un gioiello da 50 milioni

Sono le ore di Francesco Pio Esposito, al suo primo gol in Serie A con…

22 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È l’Inter, ma sembra il Barcellona: 2 dati nascosti lasciano senza parole

La partita tra Cagliari e Inter può essere letta attraverso 2 dati nascosti che possono…

1 giorno ago