Murillo%3A+%26%238220%3BSta+nascendo+un%26%238217%3BInter+da+scudetto%26%238221%3B
interliveit
/2015/07/23/murillo-sta-nascendo-uninter-da-scudetto/amp/

Murillo: “Sta nascendo un’Inter da scudetto”

Jeison Murillo

INTER MURILLO / SHANGHAI (Cina) – La sua velocità e la sua personalità hanno subito conquistato Roberto Mancini. Parliamo di Jeison Murillo, uno dei primi acquisti della seconda gestione manciniana, anche se approdato in nerazzurro solo una decina di giorni fa, e fra i migliori in campo nell’amichevole (che ha poi dovuto abbandonare in anticipo causa infortunio) in terra cinese contro il Bayern Monaco: “Abbiamo giocato contro una delle migliori squadre al mondo e questa amichevole ci è servita per lavorare e per crescere. Siamo all’inizio della stagione e di progressi ne dobbiamo fare molti”, ha detto il centrale colombiano a ‘La Gazzetta dello Sport’.

Come sta il polpaccio? “Ieri non mi sono allenato e ho fatto messaggi e terapie. Ma non è niente di serio, sto bene. Infatti non faremo neppure gli esami strumentali. Contro il Bayern mi sono fermato in tempo, per precauzione. E’ inutile rischiare a questo punto della stagione”. Ovviamente è ancora work in progress l’intesa con Ranocchia, aspettando Miranda: “Con Andrea ho un buon rapporto. Ci alleniamo insieme e stiamo cercando di trovare un buon feeling, ma certo per capirci è importantissimo giocare in partita”.

La storia di Murillo con l’Inter inizia nel 1999, con Inter Campus: “Avevo 7-8 anni. Ero nell’Andres Sanin, la squadra di un quartiere di Calì. L’Andres Sanin è un satellite di Inter Campus. Ho trovato persone molto brave che mi hanno trattato bene e mi hanno fatto giocare a calcio. Porto dentro di me il ricordo di un bel posto. Al termine di quell’anno sono andato al Deportivo Calì dove ho fatto tutta la trafila, delle giovanili fino a 17 anni”, dice il difensore che sabato affronterà il suo connazionale e amico Bacca nel derby col Milan.

“Mi hanno già detto quanto è importante la sfida coi rossoneri. Per tutti, specialmente per i tifosi. Anche se si tratta di un’amichevole ovviamente ci teniamo a far bene. In questo momento dell’anno è importante lavorare e anche se non ci sono in palio i tre punti vogliamo vincere. Carlos è molto potente fisicamente, un attaccante davvero forte. Marcarlo non sarà facile, ma se giocherò diciamo che ho il vantaggio di conoscerlo bene”. Per Murillo sta nascendo un’Inter da scudetto: “Ne sono convinto, l’Inter è un grande club e il suo obiettivo deve essere sempre quello di puntare al massimo. Con il lavoro possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, sacrificio in attacco per arrivare a Nico Paz

Le speranze nerazzurre per avere Nico Paz si sono clamorosamente riaperte. Potrebbe però servire un…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, i tifosi tornano a sognare Nico Paz: folle scambio in ballo

Inter, i tifosi sono pronti a sognare ancora Nico Paz. La pazza idea dello scambio…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Palestra potrebbe “rovinare” l’Inter 2026/27

L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il primo acquisto dell’Inter é italiano: accordo raggiunto

Il primo acquisto dell'Inter è italiano: è stato raggiunto l'accordo. Sarà lui il primo rinforzo…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il primo acquisto arriva dalla Serie A: costerà quasi 30 milioni

Inter, il primo acquisto del mercato potrebbe arrivare dalla Serie A. Costerà quasi 30 milioni. …

5 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, pazza idea dal Real Madrid: il nome infiamma la piazza

Inter, la pazza idea dal Real Madrid infiamma il mercato in queste ore. Un calciatore…

6 giorni ago