INTER THOHIR ENTRATE SPONSOR / GIAKARTA (Indonesia) – Durante un evento che si è svolto a Giakarta, il presidente dell‘Inter Erick Thohir è intervenuto sottolineando l’importanza dell’industria sportiva nel mondo del business. Il numero uno del club nerazzurro attualmente primo in classifica con quattro vittorie in altrettante gare, ha parlato dei ricavi a lungo termine, prima di tutto quelli del comparto broadcasting: “I diritti tv aumentano ogni anno e si tratta di un reddito a lungo termine per un club”. Ma oltre a questi, ci sono anche i ricavi commerciali, che hanno un peso non indifferente sul fatturato nerazzurro: “L’Inter ha firmato un contratto a lungo termine sia con Nike che con Pirelli. Pirelli è lo sponsor da 20 anni e con Nike è stato firmato un rinnovo di 10 anni. Le entrate degli sponsor corrispondono al 70% del fatturato totale del club”. Aggiungendo che “Ci sono tante componenti da cui attingere nell’industria dello sport“. Il presidente ha anche parlato delle altre sue proprietà nel mondo sportivo, smentendo la possibilità di cedere le proprie partecipazioni nelle squadre di pallacanestro da lui possedute in Indonesia. Erick Thohir, dunque punta sullo sport come modello di business e per il suo Paese prevede un futuro importante sotto questo aspetto: “Nello spazio di 5 anni e fino ai prossimi 15, anche in Indonesia l’industria sportiva sarà enorme”.
Stefano Vimercati
Un progetto clamoroso con vista 2027 Vi ricordate di Ernesto Paolillo? Amministratore delegato dell'Inter fino…
Trentatré anni compiuti a settembre, è un portiere iconico per la sua Nazionale L'erede di…
Nerazzurri e bianconeri si sfidano per una delle rivelazioni della Serie A In attesa del…
Brutte notizie da Appiano sul laterale olandese A meno di clamorosi colpi di scena, Dumfries…
Un grande affare da soli 15 milioni di euro Il derby col Milan, l'Inter già…
Fino all'anno scorso la richiesta di Lotito toccava quota 50 milioni Gila? Rovella? Macché, secondo…