Inter-Juventus+0-0%3A+pareggio+che+sorride+a+Mancini
interliveit
/2015/10/18/inter-juventus-0-0-pareggio-che-sorride-a-mancini/amp/

Inter-Juventus 0-0: pareggio che sorride a Mancini

Inter-Juventus 0-0, Khedira commette fallo su Jovetic

SERIE A INTER-JUVENTUS 0-0 / MILANO – Al ‘Meazza’, nel derby d’Italia valido per l’ottava giornata di Serie A, Inter e Juventus non vanno oltre lo 0-0. Meglio i nerazzurri nel primo tempo, vicini al vantaggio con Jovetic e Brozovic (traversa). Meglio i bianconeri nel secondo, ma prima Cuadrado poi Khedira (palo) mancano il colpaccio.

LA PARTITAMancini sorprende tutti lasciando in panchina sia Guarin che Kondogbia. Per la prima volta in stagione l’Inter parte col 4-2-3-1 (4-4-1-1 in fase di non possesso), Medel-Melo a protezione della difesa, Brozovic e Perisic esterni, Jovetic dietro Icardi. Allegri opta per il 4-4-2 (Barzagli laterale) che diventa 3-5-2 in fase offensiva, Zaza preferito a Dybala. Partita fortemente agonistica ma piena di errori tecnici da ambo le parti (ben quattro ammoniti già nel primo quarto d’ora), che con forza e aggressività l’Inter prende in mano dal ventesimo andando però vicina e vicinissima al gol (complessivamente nella gara) solo in due occasioni: prima con Jovetic, sicuramente il giocatore più pericoloso tra gli interisti, respinto da Buffon, poi con Brozovic, il cui tiro a giro va a stamparsi sulla traversa perché deviato con le dita sempre dal numero uno bianconero. Il secondo tempo è di stampo Juve. Cresce Pogba, Inter con meno piglio ed energie. La squadra di Allegri alza il proprio baricentro e sfiora il vantaggio con Cuadrado e Khedira: Murillo perde palla al limite, Morata serve in area il colombiano che conclude trovando l’opposizione fortunosa di Handanovic. Poi in area Morata serve il tedesco che tutto solo prova a piazzarla cogliendo però il palo. Entrano Guarin, Palacio e Kondogbia da una parte, Mandzukic e Dybala dall’altra. Ma il risultato non si schioda da un pari che sorride più a Mancini (secondo a 17 punti con la Roma di Garcia) che ad Allegri, ora a -9 dalla prima.

INTER-JUVENTUS 0-0

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Medel (91′ Kondogbia), Felipe Melo (63′ Guarin); Brozovic, Jovetic (91′ Palacio), Perisic; Icardi. A disp.: Carrizo, Ranocchia, D’Ambrosio, Montoya, Nagatomo, Telles, Gnoukouri, Biabiany, Manaj. All. Mancini

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Morata (70′ Mandzukic), Zaza (77′ Dybala). A disp.: Neto, Audero, Rugani, Padoin, Alex Sandro, Asamoah, Lemina, Hernanes, Sturaro, Pereyra. All. Allegri

ARBITRO: Valeri di Roma

AMMONITI: 6′ Marchisio, 10′ Khedira, 15′ Zaza, 59′ Evra, 85′ Chiellini (J); 7′ Felipe Melo, 77′ Brozovic, 90′ Miranda (I)

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Situazione cambiata radicalmente”: l’offerta accettata in estate ora non va più bene

Nuova svolta di mercato che coinvolge l'Inter. L'incontro con l'agente ha modificato gli scenari per…

26 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Votiamo Martinez per il post Sommer: i dubbi dell’Inter

Ha giocato poco ma sempre bene, compreso contro il Bologna ieri sera. Se ci fosse…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Zero titoli nel 2025: cosa non riesce più a fare questa Inter | VIDEO

Ecco qual è l'unica cosa positiva dell'eliminazione in semifinale di Supercoppa Il 2025 dell'Inter si…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Champions, Inter costretta ai playoff: derby italiano nello spareggio

La squadra di Chivu rischia di restare fuori dalle prime otto e dover fare un…

1 giorno ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Zielinski alza la qualità, Bisseck lo ha fatto di nuovo

Top e Flop della sfida valevole per le semifinale di Supercoppa italiana Inter fuori dalla…

1 giorno ago
  • News dal campo

Disastro Inter ai rigori: in finale di Supercoppa ci va il Bologna

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Bologna di Italiano nella semifinale di Riyad. Segui la…

1 giorno ago