Materazzi%3A+%26%238220%3BAl+San+Paolo+vincer%C3%A0+l%26%238217%3BInter%26%238221%3B.+Poi+%26%238216%3Battacca%26%238217%3B+Benitez
interliveit
/2015/11/24/materazzi-al-san-paolo-vincera-linter-poi-attacca-benitez/amp/

Materazzi: “Al San Paolo vincerà l’Inter”. Poi ‘attacca’ Benitez

Marco Materazzi

NAPOLI-INTER BENITEZ MATERAZZI / MILANO – Marco Materazzi è sicuro, il big match del ‘San Paolo’ lo “vincerà l’Inter“. “Mancini punterà sulla difesa a tre e Murillo, con la sua velocità, non concederà la profondità a Higuain, bravo ad andare alle spalle del difensore. Servirà una gara perfetta perché il Napoli gioca a memoria”. Non solo, a detta dell’ex nerazzurro: “La vera novità è che ora gli azzurri hanno un allenatore…”. Chiaro il riferimento a Benitez, con cui ebbe un pessimo rapporto nel periodo in nerazzurro e che ora – dopo il 4-0 subito dal Barcellona – è in bilico a Madrid: “Sabato guardavo il ‘Clasico’ e mi sentivo come Cristiano Ronaldo, Gerrard, Terry e Paolo Cannavaro. Tutta gente di personalità che con quello lì non si è mai trovata bene”.

Tornando all’Inter, secondo Materazzi – allenatore e giocatore del Chennaiyin, India – può lottare per lo scudetto: “C’è qualche punto di contatto tra questo e il gruppo del Triplete. Poi bisognerà vedere se anche questo saprà alzare dei trofei. I presupposti ci sono, perché è una squadra quadrata che può fare risultato contro tutti. Alcune rivali magari propongono qualcosa in più, ma sono meno concrete – evidenzia Materazzi prima di fare il parallelo tra Mourinho e Mancini -. Sono diversissimi. Josè creava più empatia nel gruppo, Roberto ha più inventiva, anche se ora me lo descrivono molto cambiato rispetto a quando arrivò nel 2004. Sapersi correggere è un merito enorme. Comunque gli auguro vincere presto la Champions per colmare questo gap col portoghese”.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bisseck venduto in Premier: “Offerta monstre” e via libera Inter

Chivu se lo terrebbe volentieri. Lo stesso giocatore ha lasciato intendere di non voler partire,…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Lookman e non solo: tutte le news di calciomercato Inter di oggi, lunedì 4 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…

12 ore ago
  • Video

Il gran gol di Luis Henrique contro l’Inter Under 23: tana per Dumfries

Luis Henrique si è messo in evidenza con un gran gol realizzato con l'Inter Under…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE, ha rescisso il contratto: ora firma a zero con l’Inter

Marotta non ha mai smesso di seguire il mercato degli svincolati. L'ultimo colpo stupirà molti…

14 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Lookman non si presenta all’allenamento: cosa farà adesso l’Inter | INTERLIVE

Ademola Lookman continua il pressing sull'Atalanta per andare all'Inter: cosa faranno i nerazzurri per tentare…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lookman-Inter, annuncio UFFICIALE Percassi: “Ci sono due condizioni”

Le parole dell'Ad dell'Atalanta sulla telenovela con protagonista l'attaccante nigeriano Luca Percassi torna a parlare…

17 ore ago