Inter%2C+Juan+Jesus%3A+%26%238220%3BObiettivo+scudetto.+Vi+svelo+il+nostro+segreto%26%238221%3B
interliveit
/2015/11/28/inter-juan-jesus-obiettivo-scudetto-vi-svelo-il-nostro-segreto/amp/

Inter, Juan Jesus: “Obiettivo scudetto. Vi svelo il nostro segreto”

Juan Jesus

INTER JUAN JESUS MANCINI / RIO DE JANEIRO (Brasile) – Dopo un terzo di campionato l’Inter è prima in classifica contro ogni pronostico e lunedì testerà le proprie ambizioni scudetto sul campo del Napoli. Intervistato da ‘Futnet’, il difensore brasiliano Juan Jesus non si nasconde: “Il nostro primato dimostra che abbiamo lavorato bene la scorsa estate: abbiamo fatto una preparazione molto buona. Abbiamo solo il campionato, non giocando né la Champions né l’Europa League, quindi possiamo concentrarci bene su una partita alla volta, lavorando bene sulle singole cose per ottenere i tre punti. Il nostro segreto? Mancini ha già messo in pratica tre sistemi di gioco, cambia i giocatori ad ogni match e continuiamo a vincere: è il gruppo che sta dando molto alla squadra. Ci prepariamo ad ogni gara come se fosse l’ultima. Questo primato è merito del lavoro, del gruppo e anche del mister, che ci ha aiutato tanto”.

Juan Jesus parla poi del rapporto con i tifosi dell’Inter, decisamente cambiato rispetto alle ultime stagioni grazie ai buoni risultati ottenuti in questo avvio: “Ora vedo la gente felicissima del primo posto, ma c’è anche un po’ di preoccupazione. I tifosi sanno che siamo solo alla tredicesima giornata di campionato e che c’è ancora molta strada da fare. Sono contenti di come la squadra si sta comportando e di come sta giocando. L’ambiente è migliorato tanto, gli ultimi tre anni sono stati difficili. È un buon anno e ce lo stiamo godendo con la gente. Abbiamo bisogno di tutti i tifosi dell’Inter per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero è lo scudetto. Dobbiamo pensare gara dopo gara per rimanere in testa”.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, 25 milioni per il gioiello della Premier League: la risposta del club

Inter, offerta da 25 milioni per il giocatore di Premier League. La risposta del club…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, sacrificio in attacco per arrivare a Nico Paz

Le speranze nerazzurre per avere Nico Paz si sono clamorosamente riaperte. Potrebbe però servire un…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, i tifosi tornano a sognare Nico Paz: folle scambio in ballo

Inter, i tifosi sono pronti a sognare ancora Nico Paz. La pazza idea dello scambio…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Palestra potrebbe “rovinare” l’Inter 2026/27

L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il primo acquisto dell’Inter é italiano: accordo raggiunto

Il primo acquisto dell'Inter è italiano: è stato raggiunto l'accordo. Sarà lui il primo rinforzo…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il primo acquisto arriva dalla Serie A: costerà quasi 30 milioni

Inter, il primo acquisto del mercato potrebbe arrivare dalla Serie A. Costerà quasi 30 milioni. …

5 giorni ago