CALCIOMERCATO INTER THOHIR LAVEZZI / DOHA (Qatar) – Ieri Erick Thohir è atterrato a Doha, Qatar, dove ha assistito alla buona prova della sua Inter contro il Paris Saint Germain, uscito vittorioso come un anno fa grazie stavolta al gol del giovane Augustin. A pranzo, però, il presidente nerazzurro ha discusso con la dirigenza parigina di Ezequiel Lavezzi (nonché di van der Wiel e Rabiot, comunque obiettivi minori), che Mancini vorrebbe con sé fin da gennaio per provare a lottare per lo scudetto con maggiore decisione. L’argentino è in scadenza di contratto, per questo e perché vuole chiudere il calciomercato ‘di riparazione’ con un attivo di 7-8 milioni (onde evitare che a giugno l’Uefa gli rifili un’altra multa) il businessman indonesiano avrebbe intenzione di non spendere nemmeno un euro per il suo cartellino – come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ – mentre al ‘Pocho’ sarebbe disposto a garantire lo stesso stipendio di Parigi (4,5 milioni netti) fino al 30 giugno 2019.
Lavezzi, che dopo la partita ha risposto “non parlo, di cosa dovrei parlare?” a proposito del suo futuro, vorrebbe restare al Psg fino a giugno ma l’opera di convincimento di Mancini, partita già ieri, potrebbe fargli cambiare idea. Certo, bisogna vedere se Al-Thani sia disponibile a cederlo a costo zero cinque mesi prima che scada il suo contratto, e se l’Inter riuscirà a battere la concorrenza di molti club stranieri nonché di Juventus e Milan. Proprio i rossoneri hanno fissato in agenda un incontro con Mazzoni, agente dell’ex Napoli, atteso a breve in Italia. Lavezzi ha comunque superato sia Candreva (costa troppo) che Feghouli (sta rinnovando col Valencia) nella scala dei primissimi obiettivi di gennaio, l’Inter ci sta provando e continuerà a provarci anche se non sarà un’impresa facile.
Tornando a Thohir: alla squadra, come riporta ‘Tuttosport’, ha detto che “sconfitte come quella con Lazio non debbono più ripetersi, l’obiettivo fondamentale resta la Champions“, mentre a fine gara, ai microfoni di ‘BeinSports’ “Credo in questi giocatori e nel loroo allenatore, sono soddisfatto per quello che stiamo facendo in campionato. Mi ha fatto piacere fare visita alla squadra qui a Doha, una bellissima città, in un Paese in cui l’amore per il calcio sta crescendo tantissimo. E anche l’Inter sta crescendo tantissimo, sul campo e fuori dal campo. Dobbiamo continuare a lavorare duramente”.
R.A.
Tanto turnover in Coppa Italia per il tecnico nerazzurro, che prepara un paio di mosse…
Sarebbe stato lui a lanciare il petardo vicino al portiere nel secondo tempo di Cremonese-Inter…
Clamorosa gaffe in diretta del giornalista ed opinionista di Napoli. Ma la pezza è peggio…
Marotta e Ausilio, insieme al fondo Oaktree, al centro di una durissima critica: "Sono quasi…
Il responsabile del folle gesto si trova attualmente ricoverato in condizioni critiche Sul caso Audero…
Il tecnico rumeno decisivo nel far saltare un affare in uscita da parte dei nerazzurri:…