Inter-Sassuolo%2C+Mancini%3A+%26%238220%3BVincere+1-0+fa+chiacchierare+tanti.+Sul+mercato%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2016/01/09/inter-sassuolo-conferenza-mancini-live/amp/

Inter-Sassuolo, Mancini: “Vincere 1-0 fa chiacchierare tanti. Sul mercato…”

Roberto Mancini – Getty Images

INTER-SASSUOLO MANCINI CONFERENZA LIVE / MILANO – Vincere per conquistare il titolo di campione d’inverno. E’ questo l’obiettivo dell’Inter che domani ospiterà il Sassuolo nell’ultima giornata del girone d’andata di Serie A. Una sfida che presenta diverse insidie, non fosse altro perché cade durante la sessione invernale di mercato. Interlive.it vi offre la diretta testuale della conferenza stampa di Roberto Mancini.

“Sarebbe importante vincere per rimane in testa, non tanto per il titolo di campione d’inverno. Jovetic? E’ stato fuori per scelta tattica: deve continuare a giocare come è capace perché ha grandi qualità. E’ sempre meglio giocare meno bene a volte perché altrimenti saremmo sempre perfetti. Per avere lo spogliatoio unito bisogna avere dei giocatori intelligenti e noi li abbiamo, che poi in famiglia ci possa essere un po’ di disaccordo è normale, succede con i figli, figuriamoci in un gruppo di 30 persone di nazionalità diversa. Ma questo è il miglior gruppo che abbia mai allenato come ragazzi perbene: li ho sentiti poche volte avere a che dire tra loro, in passato mi succedeva di più. Tanti cambi di formazione? Ho sempre cercato di mettere in campo i migliori, poi non penso al fatto che ci sia una stessa squadra. In Italia prendere meno gol di tutti e farne, cosa che dobbiamo migliorare, ti permette di restare in alto in classifica. Kondogbia? A Empoli ha giocato una delle miglior partite prima del calo fisico negli ultimi 25 minuti, può essere un giocatore importante. In un campionato ci sta commettere degli errori, l’importante è rialzarsi subito e tornare a vincere: per farlo bisogna avere sempre la massima concentrazione. Non siamo una squadra che vince da anni e che può lasciare qualcosa. Le partite con Empoli, Sassuolo e Atalanta sono simili: dovremo fare tanto per batterli e magari saper soffrire come mercoledì. La Juve punta sui giovani sul mercato? E’ una buona strategia, quando avremo migliorato il nostro fatturato con la Champions potremo farlo anche noi. D’Ambrosio sta facendo bene dopo che si è infortunato Santon: se continua così giocherà spesso. Il Sassuolo gioca molto bene fuori casa perché ha giocatori tecnici e veloci: Di Francesco ha impostato la squadra per non difendere e in attacco hanno giocatori forti. Dovremo difendere bene e concedere poco sfruttando le occasioni che avremo. Eder? Non credo si siano incontrati per lui ieri: è un punto fermo della Samp e non credo vogliano cederlo. Hanno parlato di Dodò: abbiamo tanti terzini e lui ha bisogno di giocare dopo il lungo stop. Ranocchia? Nessuno, nemmeno lui mi ha chiesto di essere ceduto. Felipe Melo è una cosa passata: si sta allenando come tutti e quando finirà la squalifica rientrerà. Critiche? Non voglio rispondere a nessuno e l’1-0 mi piace tantissimo perché fa parlare tanti: vorrei vincere sempre 1-0, così sai quante chiacchiere… Quello che ha detto Mihajlovic rientra nello stesso discorso e non mi interessa. Chi gioca sicuro domani? Handanovic, Miranda, Murillo, Medel e Perisic“.

Mauririo Russo

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, sacrificio in attacco per arrivare a Nico Paz

Le speranze nerazzurre per avere Nico Paz si sono clamorosamente riaperte. Potrebbe però servire un…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, i tifosi tornano a sognare Nico Paz: folle scambio in ballo

Inter, i tifosi sono pronti a sognare ancora Nico Paz. La pazza idea dello scambio…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Palestra potrebbe “rovinare” l’Inter 2026/27

L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il primo acquisto dell’Inter é italiano: accordo raggiunto

Il primo acquisto dell'Inter è italiano: è stato raggiunto l'accordo. Sarà lui il primo rinforzo…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il primo acquisto arriva dalla Serie A: costerà quasi 30 milioni

Inter, il primo acquisto del mercato potrebbe arrivare dalla Serie A. Costerà quasi 30 milioni. …

5 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, pazza idea dal Real Madrid: il nome infiamma la piazza

Inter, la pazza idea dal Real Madrid infiamma il mercato in queste ore. Un calciatore…

6 giorni ago