INTER JUVENTUS EDER ICARDI SORIANO /MILANO – “Non è un problema se non segno io: è un periodo, può capitare. Non mi dà fastidio perché è un aspetto marginale se la squadra gira. Io penso solo a dare il massimo. Devo sbloccarmi, ma a volte il momento difficile viene evidenziato di più”. Pensieri e parole di Eder. L’attaccante italo-brasiliano che l’Inter ha preso dalla Sampdoria lo scorso gennaio è ancora alla ricerca della prima rete in maglia nerazzurra. Ma, intervistato dal ‘Corriere dello Sport’, dimostra di non vivere il gol come un’ossessione: “Non è un problema di moduli. Ero consapevole delle difficoltà iniziali che ci sono nel cambiare squadra a gennaio: ambiente nuovo e modo di giocare diverso. All’Inter ho iniziato mantenendomi largo, il mister ha cambiato diversi moduli ma non credo lo abbia fatto per me”.
JUVENTUS – Domani c’è il derby d’Italia contro la Juventus: “Andiamo a Torino per guardare la Juventus dritta negli occhi. Niente soggezione, bisogna giocarsela altrimenti saremmo già sconfitti in partenza. Invece abbiamo qualità. Ci vuole una partita di sacrificio e coraggio – prosegue Eder – Con Icardi abbiamo battuto la Juve tre anni fa? Speriamo porti bene, di certo è una partita stimolante per tutti. Mauro è cresciuto tanto, già ai tempi della Sampdoria si capiva che era in grado di sfondare. Alla Juve toglierei Barzagli: è sempre un grande e si aiuta con l’esperienza.
OBIETTIVO E MERCATO – “Lo scudetto ora è difficile, restiamo concentrati su quanto prefissato dalla società, ovvero il terzo posto – conclude Eder prima di sponsorizzare sul mercato il suo ex compagno in blucerchiato – Soriano è un giocatore straordinario. Alla Samp l’ho visto crescere: sa interpretare bene le due fasi. Dovessimo prenderlo sarebbe un grande acquisto”.
M.R.
Ha giocato poco ma sempre bene, compreso contro il Bologna ieri sera. Se ci fosse…
Ecco qual è l'unica cosa positiva dell'eliminazione in semifinale di Supercoppa Il 2025 dell'Inter si…
La squadra di Chivu rischia di restare fuori dalle prime otto e dover fare un…
Top e Flop della sfida valevole per le semifinale di Supercoppa italiana Inter fuori dalla…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Bologna di Italiano nella semifinale di Riyad. Segui la…
Le probabili scelte di Chivu per la semifinale di Supercoppa italiana Tre possibili grandi esclusioni…