Rinnovo+Inter-Pirelli%3A+%26%238221%3BAccordo+raggiunto%2C+cifre+variabili+in+base+ai+risultati%26%238221%3B
interliveit
/2016/03/14/cconferenza-live-inter-pirelli-annuncio-rinnovo-sponsorizzazione/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rinnovo Inter-Pirelli: ”Accordo raggiunto, cifre variabili in base ai risultati”

Inter-Pirelli, rinnovo fino al 2021 ©Getty Images

RINNOVO INTER-PIRELLI / APPIANO GENTILE –  Conferenza importante alla Pinetina per il futuro dell’Inter: Thohir, infatti, annuncerà il nuovo accordo tra la società nerazzurra e Pirelli per il rinnovo quinquennale della sponsorizzazione. Queste le parole del presidente nerazzurro: “Oggi per me è un giorno speciale, perché oggi annunciamo la firma ufficiale della proroga della partnership con Pirelli, sponsor che ha deciso di stare con noi dalla stagione 1995-1996 – dice -. Questa è la ventunesima stagione che ci vede insieme con Pirelli, il nostro rapporto è forse il più lungo dell’intero calcio europeo e la nostra partnership si basa su valori comuni che condividiamo: siamo internazionali per cultura pur con radici milanesi e siamo progressisti come approccio nel business. Oggi sono felice per questo rapporto che dura da anni con Moratti e Tronchetti Provera. Ringrazio Moratti per avermi affidato la leadership dell’Inter: sotto la guida di Angelo abbiamo vinto due Coppe dei Campioni, con Massimo abbiamo vinto il Triplete. Grazie anche a Tronchetti Provera per il rinnovo della partnership. Il nostro obiettivo è quello di fare del nostro meglio in campo, sia in campionato sia in Europa: più visibilità avremo e più sostegno finanziario ci sarà per noi. All’Inter abbiamo avuto tanti giocatori rimasti fedeli al club una volta usciti dal campo; tra loro c’è Javier Zanetti, talmente fedele alla maglia e alla società da entrare in dirigenza e rappresentare l’Inter fuori dal campo”.

Queste le parole di Zanetti: “Pensando a Pirelli mi vengono in mente tanti ricordi, tante partite giocate con questo sponsor sulla maglia – spiega -. Questo è un brand conosciuto in tutto il mondo ed è legato a quello dell’Inter. Pirelli è un partner che ha creduto in noi per oltre 20 anni a 360 gradi e come società siamo contenti di aver costruito questo rapporto”.

Parola a Tronchetti Provera: “Abbiamo passato 20 anni meravigliosi insieme all’Inter e il rapporto si base su valori ben definiti – prosegue -. Questi valori ci tengono uniti, ma ancora più uniti ci tiene il fatto che Thohir comprerà solo grandi campioni (ride, ndr). Vogliamo competere, l’impegno di Thohir è fondamentale e Moratti segue la squadra con la stessa passione di sempre. I giocatori devono sentire la passione e la tradizione che questa società riflette, e Pirelli riflette tutte le passioni e i valori di questa società”.

Infine, ecco le dichiarazioni di Moratti: “La cosa importante è legata alla volontà di rimanere insieme e di continuare a costruire qualcosa di importante e di vincente. La sponsorizzazione con Pirelli ci ha consentito e ci consente di avere prestigio nel mondo. Gli sforzi fatti da Thohir e Marco sono tendenti a riportare l’Inter a livelli importanti. Personalmente mi fa piacere essere ricordato per il passato, ma il lavoro che sta svolgendo la società e Thohir mi permette di vivere le situazioni attuali con serenità e mi limito a dare qualche consiglio, anche se credo che non ci sia bisogno. Vedere le maglie dell’Inter con la scritta Pirelli è bellissimo. Auguro alla società nuovi successi con questo nome”.

Alle domande dei giornalisti, Tronchetti Provera ha parlato delle cifre dell’accordo: “Altissime… (ride, ndr). L’accordo ha una grossa componente legata ai risultati. La cifra di base è vicina ai 12 milioni e può raddoppiare se si vince tutto”.

S.M.www.interlive.it

StefanoM

Published by
StefanoM

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Affare da 40 milioni col Manchester United: l’Inter deve dirgli addio

La Premier intralcia ancora i piani mercato del club nerazzurro: dovessero muoversi i Red Devils,…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, quanto spazio avrà Esposito: 3 fattori decisivi

L’Inter insegue Ademola Lookman sul calciomercato, ma in tanti si chiedono quanto spazio avrà Pio…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bisseck, 40 milioni e addio Inter: “Impossibile dire di no”

Pressioni dall’Inghilterra per il centrale tedesco e nerazzurri favorevoli al maxi incasso, c’è già la…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lettera UFFICIALE di Lookman: chiede all’Atalanta di farlo andare all’Inter

L'attaccante nigeriano ha pubblicato una lunga lettera su Instagram "È il momento di andare via".…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Greenwood al posto di Lookman: offerta pazzesca

Nerazzurri pronti al rilancio, ma se non arriva il nigeriano è assalto all’alternativa di ruolo:…

16 ore ago
  • News dal campo

È finita 7-2 per l’Inter la prima storica amichevole con l’Under 23: tutti i gol e il tabellino finale | VIDEO

Il fischio d'inizio dell'amichevole tutta in famiglia ci sarà alle 10.30 IL TABELLINO FINALE Marcatori:…

18 ore ago