INTER SUAZO / MILANO – Inter, Suazo si rivede a ”San Siro” per la Giornata Mondiale contro il razzismo. Quasi 300 ragazzi delle scuole elementari e medie hanno partecipato questa mattina a ”San Siro” alla giornata conclusiva della campagna #TweetOffRacism di @tifopositivo.
A testimoniare l’importanza dell’iniziativa si è presentato l’ex David Suazo, che ha parlato della sua esperienza in nerazzurro ma anche della sua esperienza da uomo e giocatore di colore, talvolta vittima di alcuni episodi di razzismo: “Iniziative del genere sono molto importanti per sensibilizzare i bambini e fargli capire cose importanti come queste – le sue parole riprese da ‘Inter.it’-. Bisogna stare attenti e spiegare bene quanto sia vergognoso il razzismo. Loro sono il futuro, quelli che andranno allo stadio ma non solo, ed è importantissimo che capiscano che non ci devono essere differenze. L’Inter? È stata una bellissima emozione giocarci – spiega -. Quando arrivi in questa squadra pensi, ma allora sono bravo! È un po’ come per voi ragazzi arrivare all’Università. Per diventare calciatore, o dottore, o qualsiasi cosa vogliate fare da grandi, l’importante è inseguire i propri sogni”.
Suazo, inoltre, ha raccontato cosa ha provato una volta arrivato in Italia dall’Honduras: “Dopo una settimana volevo tornare a casa, non conoscevo la pasta né la pizza! I primi momenti sono stati un po’ difficili, ma poi gli amici mi hanno aiutato e dopo 16 anni vivo ancora in Italia. Significa che in fondo mi sono trovato bene. Giudicato per il colore della pelle? Purtroppo sì e non si capivo il perché. È molto brutto, quando succede è normale rimanerci rimani male. Per me è stato importante avere i compagni vicini in quei momenti e bisogna tenersi dentro i momenti belli che anche il calcio sa regalare” ha concluso.
S.M. – www.interlive.it
Clamorosa gaffe in diretta del giornalista ed opinionista di Napoli. Ma la pezza è peggio…
Marotta e Ausilio, insieme al fondo Oaktree, al centro di una durissima critica: "Sono quasi…
Il responsabile del folle gesto si trova attualmente ricoverato in condizioni critiche Sul caso Audero…
Il tecnico rumeno decisivo nel far saltare un affare in uscita da parte dei nerazzurri:…
Pugno duro del Viminale dopo il petardo lanciato a Cremona contro Audero. Ma c'è una…
La sessione invernale di mercato si è chiusa ieri. Da oggi si possono firmare precontratti…