CALCIOMERCATO INTER FUTURO TOURE’ / MILANO – Touré terminerà a giugno l’avventura, cominciata nel 2010, col Manchester City. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’ Pep Guardiola, che l’anno prossimo guiderà i ‘Citizens’ e che proprio sei anni fa spinse il Barcellona alla sua cessione in Inghilterra, non ha intenzione di puntare sul centrocampista ivoriano per rilanciare – sportivamente parlando – il club di Mansur. A differenza dell’estate scorsa, quando si oppose al suo trasferimento all’Inter, lo sceicco ora potrebbe essere disposto a ‘liberare’ Yaya a una cifra molto bassa se non a costo zero, visti l’età (a maggio compierà 33 anni) e il contratto in scadenza nel 2017.
GRANDE OSTACOLO – Mancini, un anno dopo il dietrofront, spera di tornare a lavorare con lui a patto che venga superato l’ostacolo ingaggio. A Manchester il centrocampista, fin qui autore di una stagione altalenante quanto i suoi compagni, guadagna circa 10 milioni netti, l’Inter di Thohir – Champions o meno – non sarebbe in grado di garantirgliene nemmeno la metà.
FUTURO IN CINA? – Per questo motivo sono da prendere in forte considerazione le voci di un possibile approdo di Touré in Cina nella prossima stagione. Ovvero in un Paese dove il calcio e soprattutto i club possono e potrebbero offrirgli un mucchio di soldi, almeno se non molto di più – a Ibrahimovic avrebbero proposto 27 milioni l’anno – di quanti ne prende ora. Per il tuttocampista, e per il suo conto in banca, sarebbe il miglior modo per chiudere una carriera strepitosa.
CENTROCAMPO INTER – L’Inter non è intenzionata a fare follie per il 42 del City, considerato che per il centrocampo che verrà già ha messo a segno due acquisti: Roberto Soriano – con la Sampdoria ci sarebbe una sorta di accordo verbale che verrà concretizzato al termine di questo campionato – e preso a parametro zero Ever Banega.
R.A.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…
Luis Henrique si è messo in evidenza con un gran gol realizzato con l'Inter Under…
Marotta non ha mai smesso di seguire il mercato degli svincolati. L'ultimo colpo stupirà molti…
Ademola Lookman continua il pressing sull'Atalanta per andare all'Inter: cosa faranno i nerazzurri per tentare…
Le parole dell'Ad dell'Atalanta sulla telenovela con protagonista l'attaccante nigeriano Luca Percassi torna a parlare…
Ancora quattro settimane di calciomercato estivo. Non tramonta la pista che porta al bomber dell'Atalanta,…