Molti chef stellati sono anche tifosi di calcio. Tra questi c’è Bruno Barbieri, reso noto oltre che per i suoi piatti anche dal programma televisivo MasterChef, che è un grande sostenitore dell’Inter. Tanto da trasformare la sua squadra del cuore in un piatto: “Se l’Inter fosse una ricetta, sarebbe ‘farfalle piccanti in salsa d’aglio’. La pasta rappresenta la storia del nostro Paese. Penso alle farfalle perché l’Inter vola di fiore in fiore, al peperoncino perché siamo piccanti al punto giusto, con grande classe. L’aglio invece può risultare utile per respingere quei diavoli dei milanisti e tenerli lontani dalla porta”. Ed ecco la ricetta svelata da Barbieri per tutti i tifosi interisti e non solo, valida per 4 persone:
INGREDIENTI: • farfalle gr. 150 • prosciutto cotto (o praga) gr. 240 • di crema latte da montare gr. 100 • parmigiano grattugiato 2 • tuorli d’uovo 1 • ciuffo di prezzemolo e di cerfoglio 1 • pizzico di pepe di sichuan 1 • punta di peperoncino habanero 1 • pizzico sale halen mon
PREPARAZIONE: soffriggere aglio, prezzemolo e peperoncino. A parte tagliare il prosciutto e aggiungerne 3-4 pezzi al soffritto, rosolare, unire crema di latte e fare sobbollire per 10 minuti. Aggiungere sale e pepe. In una ciotola sbattere i tuorli con un po’ d’acqua e meta parmigiano. Rosolare in padella il prosciutto restante. Cuocere le farfalle, scolarle e saltarle in padella con la salsa mantecandole, fuori dal fuoco aggiungere il tuorlo e mantecare ancora velocemente. Disporre poi nei piatti, aggiungere il pepe e guarnire con un trito di cerfoglio, parmigiano e il prosciutto croccante.
La richiesta ai club interessati, nerazzurri compresi, è sui 25/30 milioni E se Bastoni andasse…
Ausilio può riprovare lo scambio con un suo vecchio pallino Sarebbe sorprendente se restasse, non…
Il terzino dell'Italia e dell'Inter al centro delle polemiche per un video in cui esulta…
Infortunio muscolare serio in amichevole: la sfida di Pasqua tra le squadre di Chivu e…
Il calciatore svela un retroscena sul club nerazzurro che riguarda la scorsa sessione di gennaio…
Le strade del calciomercato portano i due dirigenti dei club nerazzurro e bianconero a fare…