CALCIOMERCATO INTER / NORIMBERGA (Germania) – Süle, l’Inter drizza le antenne. Il giovanissimo difensore nato a Francoforte sul Meno, nota lieta in una stagione molto negativa per l’Hoffenheim quintultimo in Bundesliga, è finito nei radar nerazzurri e non solo. Ne parla il magazine tedesco ‘Kicker’.
Classe 1995, eppure alto già 195 centimetri, Süle è un difensore centrale dotato di un ottimo senso della posizione e di una spiccata – manco a dirlo – abilità aerea. Di temperamento aggressivo, è anche capace di giocare d’anticipo producendosi in interventi molto efficaci. Non a caso, a parte l’Inter, gli interessamenti in giro per l’Europa sono stati tanti, tantissimi: tra i maggiori club in lizza ci sono Liverpool e il Borussia Dortmund, che da tempo ne stanno valutando le prestazioni.
Legato all’Hoffenheim fino al 2019, il difensore è al centro del progetto del suo club. Al quale, peraltro, non sarà facile strapparlo, soprattutto se riuscirà ad evitare la retrocessione: i tre punti di distacco dal Werder Brema al momento sembrano una garanzia, ma ci sono ancora diverse partite da giocare e niente è stabilito. Staremo a vedere.
A.C.
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…