Inter%2C+Suarez%3A+%26%238220%3BMancini+non+colpevole.+Fiducia+in+Thohir%26%238221%3B
interliveit
/2016/04/20/inter-suarez-mancini/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Suarez: “Mancini non colpevole. Fiducia in Thohir”

Luisito Suarez (Getty Images)

INTER SUAREZ MANCINI THOHIR ICARDI / MILANO – “Questo è un buon momento, che mi fa ben sperare da qui fino alla fine del campionato. Vedo che Mancini, finalmente, ha trovato la quadratura di squadra e questo mi lascia sensazioni positive per questo sprint finale. Da qui alla fine sono tutte gare da vincere per avere qualche possibilità per centrare la qualificazione in Champions League”. Pensieri e parole di Luis Suarez. In una lunga intervista a ‘ilgiornale.it’, l’ex bandiera nerazzurra commenta il momento attuale: “Bisogna vincerle tutte e sperare che la Roma perda punti. Noi facciamo il nostro, vincendo e vediamo che succederà. Mancini colpevole? Non è mai colpa di uno o dell’altro: le colpe sono sempre da condividere con tutti. Io gli posso solo rimproverare i troppi cambi di formazione, ci ha messo troppo tempo a trovare la quadratura del cerchio”.

THOHIR – “Il Presidente sta lavorando bene, è arrivato da un altro mondo e ha fatto già tanto. Ha preso la società in un momento delicato e bisogna avere pazienza e deve essere aiutato da chi vuole bene all’Inter. Per quanto riguarda gli investitori cinesi posso dire che ho fiducia in Thohir: i tifosi sono un po’ spaventati perché ogni giorno si sente qualcosa e non si capisce mai dove stia la verità. Se rivorrei Moratti? Tutti lo vorrebbero – ride Suarez – Evidentemente se ha fatto un passo indietro aveva le sue motivazioni altrimenti sarebbe rimasto”.

MERCATO – Infine Suarez fa il punto sul calciomercato Inter: “Non c’è nessun dubbio: Icardi va confermato. Già mi piaceva quando l’hanno preso dalla Sampdoria, figuriamoci ora che è maturato. Mai privarsi dei giocatori più importanti se si vuole costruire una grande squadra e soprattutto tenere sempre chi sa fare gol. Da tanto, troppo tempo manca un regista all’Inter. Quel ruolo è fondamentale. Non so chi prenderei ma la squadra necessita di un giocatore che dia ordine alla manovra, che detti i tempi e che abbia la giusta personalità per cambiare il volto alla squadra. Kondogbia? Bisogna aspettare, non voglio giudicarlo quest’anno. Se devi dire la verità, però, mi aspettavo molto di più da un giocatore come lui. Vendere qualche big sarebbe controproducente ai fini del progetto. Bisogna sempre tenere i più forti per essere competitivi. Nel caso che vada via Mancini, Simeone sarebbe allora l’uomo ideale per l’Inter. Credo però che la società abbia trovato in Mancini l’uomo giusto per la ricostruzione e bisogna continuare su questa strada”.

 

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, Thuram ai saluti: “Giusto andare via in estate”

Il centravanti francese è in crisi di prestazioni e medita un cambio di aria per…

27 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nuovo caso Inter: i compagni non si fidano di lui

C'è un giocatore a cui non passano la palla: Chivu deve accorgersene e prendere provvedimenti…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, dietrofront su Vicario: “Molti portieri meglio di lui”

Il portiere del Tottenham sembrava il primo obiettivo tra i pali della prossima stagione, ma…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Kessie si offre all’Inter: alternativa gratuita a Manu Kone

Il centrocampista ivoriano in scadenza con l'Al Ahli vuole tornare in Serie A. Su di…

17 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, due big in panchina per vincere lo scudetto. Ma non Barella

Il mediano sardo al centro delle critiche per l'errore sul gol del pareggio di Ndour.…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta: “Siamo in una fase di involuzione, braccio Pongracic da rigore. Cosa devono fare Chivu e i giocatori” | VIDEO

Marotta ha parlato in Lega Calcio a margine del pareggio in casa della Fiorentina che…

19 ore ago