Da+Mancini+a+Candreva%2C+punti+fermi+e+obiettivi+dell%26%238217%3BInter+che+verr%C3%A0
interliveit
/2016/04/22/inter-futuro-mancini-2/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Mancini a Candreva, punti fermi e obiettivi dell’Inter che verrà

Inter, Candreva è un obiettivo per la prossima stagione ©Getty Images

INTER PROSSIMA STAGIONE / MILANO – Al netto delle vicende societarie e delle possibili cessioni, che potrebbero mutare programmi e considerazioni, è possibile cominciare a delineare l’Inter della prossima stagione. Partendo da due punti fermi: Mancini e il 4-2-3-1. La società nerazzurra ha detto che ci saranno pochi ma mirati rinforzi: gli acquisti che possiamo ritenere sicuri sono Soriano – a giugno verrà definito il tutto con la Sampdoria – e Banega, che arriverà a parametro zero essendo in scadenza col Siviglia. Molto probabilmente l’italiano e l’argentino si contenderanno una maglia per il ruolo di trequartista alle spalle di Icardi.

Due terzini e un esterno destro

Il Ds Ausilio è a buon punto anche per quanto riguarda il rafforzamento delle corsie esterne. Nel reparto terzini dovrebbero arrivare due giocatori: un mancino, al momento è in netta pole il turco Erkin (sempre in scadenza), e un destro come il genoano Ansaldi (che piace anche alla Roma) o come Zabaleta del Manchester City che Mancini apprezza molto avendolo già allenato qualche stagione fa. In quello esterni ‘offensivi’ il grande obiettivo è Antonio Candreva, desideroso di lasciare la Lazio ma che Lotito valuta circa 20 milioni di euro. Cifra che in corso Vittorio Emanuele considerano elevata però riducibile attraverso un paio di contropartite. Le alternative al laziale sono più costose: per Bellarabi del Leverkusen, nel mirino di tante squadre europee, servirebbero 25-30 milioni, per Nani – rappresentato da Pastorello, lo stesso agente di Candreva – invece il problema è l’ingaggio superiore ai 4 milioni.

Seconda punta

Oltre a Candreva per il reparto offensivo Mancini potrebbe chiedere una seconda punta o una valida alternativa a Icardi, considerato che verranno ‘tagliati’ fuori dal progetto sia Jovetic che Ljajic e fin qui Eder ha deluso le attese.

R.A.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro all’attacco: “Perso per un errore dell’arbitro”. Poi l’annuncio sul suo futuro | VIDEO

Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ‘gufa’: basta un pareggio in Champions per il colpo di gennaio

Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dumfries non ha cambiato agente ma vuole più soldi: sogno Premier, occhio alla Turchia | VIDEO

Quando torna a disposizione di Chivu? Neanche l'Inter lo sa Dumfries non ha cambiato agente.…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, esami strumentali per Acerbi: l’esito UFFICIALE

Il difensore si è fatto male intorno alla mezz'ora del big match di Champions col…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter sta chiudendo per Marcelo Vaz: ecco chi è | VIDEO

Ha diciotto anni ed è della Guinea-Bissau. Ha stregato gli scout nerazzurri Marcelo Vaz. Un…

2 giorni ago