INTER PROSSIMA STAGIONE / MILANO – Al netto delle vicende societarie e delle possibili cessioni, che potrebbero mutare programmi e considerazioni, è possibile cominciare a delineare l’Inter della prossima stagione. Partendo da due punti fermi: Mancini e il 4-2-3-1. La società nerazzurra ha detto che ci saranno pochi ma mirati rinforzi: gli acquisti che possiamo ritenere sicuri sono Soriano – a giugno verrà definito il tutto con la Sampdoria – e Banega, che arriverà a parametro zero essendo in scadenza col Siviglia. Molto probabilmente l’italiano e l’argentino si contenderanno una maglia per il ruolo di trequartista alle spalle di Icardi.
Due terzini e un esterno destro
Il Ds Ausilio è a buon punto anche per quanto riguarda il rafforzamento delle corsie esterne. Nel reparto terzini dovrebbero arrivare due giocatori: un mancino, al momento è in netta pole il turco Erkin (sempre in scadenza), e un destro come il genoano Ansaldi (che piace anche alla Roma) o come Zabaleta del Manchester City che Mancini apprezza molto avendolo già allenato qualche stagione fa. In quello esterni ‘offensivi’ il grande obiettivo è Antonio Candreva, desideroso di lasciare la Lazio ma che Lotito valuta circa 20 milioni di euro. Cifra che in corso Vittorio Emanuele considerano elevata però riducibile attraverso un paio di contropartite. Le alternative al laziale sono più costose: per Bellarabi del Leverkusen, nel mirino di tante squadre europee, servirebbero 25-30 milioni, per Nani – rappresentato da Pastorello, lo stesso agente di Candreva – invece il problema è l’ingaggio superiore ai 4 milioni.
Seconda punta
Oltre a Candreva per il reparto offensivo Mancini potrebbe chiedere una seconda punta o una valida alternativa a Icardi, considerato che verranno ‘tagliati’ fuori dal progetto sia Jovetic che Ljajic e fin qui Eder ha deluso le attese.
R.A.
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…
Quando torna a disposizione di Chivu? Neanche l'Inter lo sa Dumfries non ha cambiato agente.…
Il difensore si è fatto male intorno alla mezz'ora del big match di Champions col…
Ha diciotto anni ed è della Guinea-Bissau. Ha stregato gli scout nerazzurri Marcelo Vaz. Un…