Vecchi%3A+%26%238220%3BSto+bene+all%26%238217%3BInter%2C+ma+torner%C3%B2+tra+i+grandi.+Lo+stile+Juve%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2016/04/22/vecchi-sto-bene-allinter-tornero-grandi-lo-stile-juve/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Vecchi: “Sto bene all’Inter, ma tornerò tra i grandi. Lo stile Juve…”

Vecchi (Getty Images)

INTER VECCHI / ROMA – Vecchi a 360°. Il tecnico dell’Inter Primavera ha parlato del momento della sua squadra, delle sue ambizioni di allenatore e della polemica con la Juventus in occasione della finale di ritorno della Tim Cup di categoria. Queste le sue parole: “I ragazzi sono pronti, in queste ultime partite dobbiamo conquistarci l’accesso diretto alle Final Eight per vincere il campionato. Abbiamo ripreso a vincere contro la Salernitana, dopo la finale di Coppa vinta con la Juve, e questo è molto positivo. Il calendario è difficile ma il destino è nelle nostre mani, dipende tutto da noi. Sono orgoglioso del mio gruppo, è fantastico, a Salerno erano presenti soltanto due giocatori che avevano giocato la finale di Coppa Italia, e nonostante questo abbiamo vinto (per 0-6, ndr). La forza la fa il gruppo, e questo ne è la prova”.

Derby col Milan il 30 aprile? È sempre una partita difficile, soprattutto quando il tuo avversario è molto forte. Ora però dobbiamo pensare all’Udinese che ha una delle squadre migliori del campionato: l’obiettivo è arrivare al derby con due risultati su tre, in modo da poterci gestire. A quel punto cercheremo di centrare la Final Eight, e poi vedremo. Il campionato si decide sempre sul filo di lana, spesso vince chi è più in forma in quel momento e la fortuna è un aspetto da non sottovalutare. In estate, poi, tanti ragazzi lasceranno la Primavera per giocare nel calcio dei grandi: penso a Gyamfi, Baldini, Miangue, Radu, Zonta e tanti altri. Siamo contenti di questo perché, al di là dei risultati, il nostro ruolo è quello di formare i ragazzi per poi vederli esplodere nelle prime squadre”.

Polemica con la Juventus? È nato tutto da un equivoco, io protestavo con il guardalinee e non con la panchina bianconera. Sono cose che non devono capitare, tutto dovrebbe finire al fischio finale, con una stretta di mano. Le mie parole sullo stile Juve? È stata una dichiarazione a caldo, quello che dovrebbe rimanere nella mente dei tifosi è il grande spettacolo che abbiamo fornito agli spettatori in entrambe le partite, in due cornici di pubblico davvero fantastiche”. Il futuro pare essere lontano dall’Inter: “Non ho mai nascosto che voglio tornare ad allenare i grandi, come ho già fatto con il Carpi. Ho ancora un anno di contratto e qui sto benissimo. Quando sarà ora, parlerò con la società e prenderemo una decisione condivisa e in pieno accordo. L’Inter mi ha permesso di lavorare in maniera ottimale in queste due stagioni e io non lo dimentico”.

Alessandro Caltabiano

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Lookman e non solo: tutte le news di calciomercato Inter di oggi, lunedì 4 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…

9 ore ago
  • Video

Il gran gol di Luis Henrique contro l’Inter Under 23: tana per Dumfries

Luis Henrique si è messo in evidenza con un gran gol realizzato con l'Inter Under…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE, ha rescisso il contratto: ora firma a zero con l’Inter

Marotta non ha mai smesso di seguire il mercato degli svincolati. L'ultimo colpo stupirà molti…

10 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Lookman non si presenta all’allenamento: cosa farà adesso l’Inter | INTERLIVE

Ademola Lookman continua il pressing sull'Atalanta per andare all'Inter: cosa faranno i nerazzurri per tentare…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lookman-Inter, annuncio UFFICIALE Percassi: “Ci sono due condizioni”

Le parole dell'Ad dell'Atalanta sulla telenovela con protagonista l'attaccante nigeriano Luca Percassi torna a parlare…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta molla Lookman? Offerta Inter da 30 milioni più bonus che sa di fake news

Ancora quattro settimane di calciomercato estivo. Non tramonta la pista che porta al bomber dell'Atalanta,…

16 ore ago