CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Inter, oggi il capo scout Mirabelli partirà per il Sudamerica per visionare da vicino alcuni talenti – soprattutto brasiliani – che da tempo sono nel mirino per il calciomercato che verrà.
LEGGI – OBIETTIVO TERZINO DESTRO: IN CORSA ANCHE MAYKE
CALLERI – La prima tappa del boss degli osservatori nerazzurri potrebbe essere San Paolo, dove gioca Jonathan Calleri. L’attaccante argentino, in Italia nel mirino pure della Lazio, è stato un grande obiettivo dell’Inter nelle ultime due sessioni di mercato, poi l’acquito del suo cartellino da parte del fondo Stellar – tramite il Deportivo Maldonado, club controllato dallo stesso fondo, che poi lo ha girato in prestito al ‘Tricolor’ – ha raffreddato la pista, non l’interesse, visto che la Fifa ha espressamente vietato l’acquisizione di giocatori dalle cosiddette Tpo, pena anche il blocco del mercato. L’Inter non vuole rischiare di incorrere in questa e altre sanzioni, per questo si è in un certo senso allontanata dal giocatore che in Brasile ha già segnato 8 gol.
LEGGI – ATTACCO CHE VERRA’: BOCCIATI JOVETIC E LJAJIC, MOLLATO CALLERI
GABIGOL E GLI ALTRI – Mirabelli farà sicuramente un giro anche a Santos, città e club in cui gioca Gabriel Barbosa Almeida, ai più conosciuto come Gabigol (VIDEO). Fantastista, seconda e prima punta: il 19enne è un talento cristallino che segna e fa segnare, il suo idolo è Francesco Totti (non uno qualunque) e già piace a mezza Europa, motivo per cui il prezzo del suo cartellino è già schizzato alle stelle. Ad oggi potrebbero non bastare nemmeno 20-25 milioni di euro. Sempre del Santos piace all’Inter e guarderà Mirabelli il centrocampista sempre 19enne Thiago Maia. A proposito di centrocampisti: sul taccuino del capo scout ci sono anche Rodrigo Dourado (21enne dell’Internacional) e Walace (21enne del Gremio). Probabile, tanto resterà in Sudamerica alcune settimane, che Mirabelli farà tappa pure a Belo Horizonte, dove gioca – con la maglia del Cruzeiro – il terzino Mayke, in scadenza a dicembre prossimo.
R.A.
Chivu non poteva avere rinforzo migliore: i dettagli "Nulla di deciso, voglio convincere il club…
Il centrocampista francese arrivato dal Lens non è ancora riuscito a convincere Chivu. A gennaio…
Il tecnico romeno ha toccato le corde giuste: non è più un oggetto misterioso È…
Colpo di scena nel mercato di gennaio per i nerazzurri. Arne Slot pronto a fare…
Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria del 'Bentegodi' "Ho rovinato la divisa, lo…
Il polacco è l'unico top dei nerazzurri. Non solo il brasiliano, oggi sottotono anche Lautaro…