Inter%2C+ESCLUSIVO%3A+Mancini+e+Conte+pensano+allo+scambio
interliveit
/2016/04/30/inter-esclusivo-mancini-conte/amp/
Esclusive InterLive.it

Inter, ESCLUSIVO: Mancini e Conte pensano allo scambio

Ivan Perisic obiettivo di Conte al Chelsea ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER ESCLUSIVO MANCINI CONTE / MILANO –  “Ho un contratto di cinque anni, sto concludendo il primo perciò me ne restano altri quattro. Nel calcio però non si sa mai, ma se qualcuno sarà interessato dovrà parlare con la società”. Le recenti dichiarazioni rilasciate da Ivan Perisic gettano un’ombra sulla permanenza dell’esterno d’attacco croato all’Inter la prossima stagione. Arrivato all’ultimo giorno di mercato dopo una lunga trattativa con il Wolfsburg per 16 milioni di euro più 4 di bonus, adesso la quotazione è salita fino a 25-30 milioni, che permetterebbero all’Inter di mettere a bilancio una importante plusvalenza. Non è un mistero che Perisic sia un giocatore molto ambizioso e che sia rimasto molto deluso dalla mancata qualificazione alla prossima Champions League. Resterebbe volentieri a Milano qualora il progetto nerazzurro per il futuro a breve termine fosse convincente, ma allo stesso tempo è attratto dalle sirene dei top club inglesi, Liverpool e Chelsea su tutte.

A proposito dei ‘Blues’, il nuovo manager Antonio Conte ha posto l’ala croata in cima alla lista dei desideri. E per convincere l’Inter a cederlo, secondo le indiscrezioni raccolte da Interlive.it, sarebbe disposto a mettere sul piatto il cartellino del fantasista brasiliano Oscar, facendo così un piccolo sgarbo alla Juventus che da tempo sta provando a prenderlo. Dal canto suo Roberto Mancini, piuttosto che il trequartista verdeoro, preferirebbe (oltre ad un conguaglio di circa 5 milioni di euro) l’esterno colombiano Juan Cuadrado, attualmente in prestito proprio ai bianconeri, ma il cui cartellino appartiene al Chelsea. A quel punto sì che lo sgarbo sarebbe pesante, ma a parte la reticenza di Conte a cedere l’ex viola, ci sarebbe da fare i conti con la volontà del giocatore che difficilmente accetterebbe di ‘tradire’ la Juve per accasarsi all’Inter.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Serie A, classifica riscritta: “6-7 punti in meno all’Inter”

A Napoli riaprono la corsa scudetto togliendo i punti alla squadra di Chivu: "Mancata la…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Bastoni a Muharemovic: quante bugie sul mercato dell’Inter

Il difensore centrale nerazzurro nel mirino del Barcellona e non solo. La verità sul bosniaco…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Addio a Evaristo Beccalossi, una Leggenda nerazzurra: “Era il pallone che giocava con lui”

Più di 150 partite con la maglia dell'Inter, con la quale vinse lo Scudetto nel…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, vuole tornare da Spalletti: pronto a ridursi l’ingaggio

La Juventus rovina i piani di calciomercato dei nerazzurri: l'affare può andare in porto per…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non solo Kone: “Rabiot o Khephren Thuram per l’Inter”

Nerazzurri a caccia di un centrocampista tecnico e fisico: oltre al mediano della Roma, ci…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, quattro velocisti dal mercato per dare l’assalto all’Europa

Obiettivo della prossima stagione è fare più strada in Champions League. Per questo si punta…

20 ore ago