Inter%2C+Handanovic+piace+al+Barcellona%3A+l%26%238217%3Berede+%C3%A8+Sirigu%3F
interliveit
/2016/05/04/inter-handanovic/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Handanovic piace al Barcellona: l’erede è Sirigu?

Handanovic, all’Inter dal 2012 ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER FUTURO HANDANOVIC / BARCELLONA (Spagna) – La sconfitta contro la Lazio, che ha spento definitivamente le già residue speranze di centrare il terzo posto, ha amareggiato – a dir poco – soprattutto Samir Handanovic, che da anni ormai, cioè da quando nel 2011 perse il preliminare difendendo la porta dell’Udinese – sogna di giocare la Champions League. Un sogno diventato ‘maledetto’ che in quattro stagioni di Inter ha acarezzato solo per alcuni mesi di questo campionato. E’ forse la profonda amarezza che lo ha portato poi a mettere in dubbio il suo futuro, la sua permanenza nel club nerazzurro con cui ha da poco rinnovato fino al 30 giugno 2019: “Resto? Ho un contratto con l’Inter che scade fra tre anni, ma nel calcio nulla è sicuro…”, le sue parole dopo il ko dell’Olimpico. Ma dove potrebbe andare Handanovic?

IPOTESI BARCELLONA – Lo sloveno lascerebbe l’Inter solo per una big che il prossimo anno disputerà l’agognata Champions. La Roma dovrebbe essere scartata perché Spalletti è intenzionato a puntare ancora su Szczęsny, idem i due Manchester che non puntano a portieri – ammesso che in estate cedano quelli che anno – che hanno superato la soglia dei 30 anni. In Spagna, invece, nello specifico il ‘Mundo Deportivo’ rilanciano per il numero uno nerazzurro l’ipotesi-pista Barcellona. A giugno i blaugrana potrebbero salutare Ter Stegen (nel mirino proprio del City di Guardiola) che non vuole più fare la riserva – in campionato – di Bravo. Il capo scout del Barça, ovvero Roberto Fernandez, si è già messo in moto per individuare un sostituto all’altezza del giovane tedesco: sul suo taccuino ci sarebbe anche Handanovic (e Alves del Valencia), anche se sono decisamente più forti le candidature di portieri bravi coi piedi e che militano nella Liga come Rulli (Real Sociedad) e Rico (Siviglia), come dei giovani talentuosi, ma con già grande esperienza, Bernd Leno (Bayer Leverkusen) e Felix Wiedwald (Wolfsburg).

SOSTITUTO – L’Inter non vuole cedere Handanovic, a meno che non dovesse arrivare un’offerta da o superiore ai 15 milioni. Al suo posto Mancini vorrebbe un elemento di esperienza, magari uno come Sirigu che a fine stagione dirà addio al Paris Saint Germain.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

Tre titolarissimi fuori dalla formazione titolare: le ultime su Bologna-Inter

Le probabili scelte di Chivu per la semifinale di Supercoppa italiana Tre possibili grandi esclusioni…

41 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter in Arabia incontra Inzaghi. E spunta un possibile ‘scambio’

I nerazzurri di Chivu giocheranno la semifinale di Supercoppa Italiana, ma intanto la dirigenza pensa…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, svolta a destra: 18 milioni per strapparlo al Napoli di Conte | VIDEO

Luis Henrique non convince e non basta: Chivu vuole subito un sostituto di Dumfries Svolta…

17 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Un regalo a noi e al Milan”. Poi l’annuncio su Calhanoglu

Le parole più importanti del tecnico dell'Inter alla vigilia della semifinale di Supercoppa italiana contro…

23 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Al Milan è stato un flop, ora si offre all’Inter per prendersi la rivincita

Possibile ritorno in Serie A per un calciatore che non ha lasciato tracce nella sua…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

C’è anche un caso de Vrij: solo 1′ in 9 giornate, Mondiale a rischio | VIDEO

A gennaio l'olandese potrebbe chiedere di andar via Nell'Inter non c'è solo il caso Frattesi,…

2 giorni ago