CALCIOMERCATO INTER / BARCELLONA (Spagna) – Bartra va al Borussia Dortmund. Il colpo è stato ufficializzato in tarda serata, con una nota comparsa direttamente sul sito ufficiale del Barcellona: “FC Barcelona annuncia che il club tedesco del Borussia Dortmund ha informato di voler pagare la clausola d’uscita, secondo il quale il club ha l’obbligo di facilitare il trasferimento del giocatore al prezzo di 8 milioni di euro“. Colpo del club allenato da Tuchel, che aveva l’arduo compito di sostituire Hummels, ceduto al Bayern Monaco.
Nella giornata di ieri, il diesse blaugrana Fernandez aveva smentito vigorosamente qualsiasi ipotesi di cessione del giocatore. Le sue parole, benché categoriche, non sembravano realistiche (come abbiamo precisato) e infatti hanno retto soltanto poche ore, a testimonianza della posizione di svantaggio che i club hanno – quasi sempre – nei confronti di un giocatore scontento.
Al di là delle indiscrezioni, il nome di Bartra non è mai sembrato in prima fila nelle scelte dell’Inter, che pure era stata accostata ripetutamente al giocatore. I nerazzurri, infatti, una volta ceduto uno tra Murillo, Ranocchia e Juan Jesus chiuderanno il colpo Bruma, con Rekik come alternativa sullo sfondo.
Alessandro Caltabiano
Farris analizza la gara vinta senza titolari e senza mai spingere. Per l'Inter la testa…
Top e flop di Inter-Hellas Verona. La cronaca e i voti del match di sabato…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella trentacinquesima giornata di…
Il Barcellona sta avendo difficoltà contro il Valladolid dopo il turnover importante effettuato da Flick:…
L'Inter sta affrontando il Verona a San Siro: altri due ko hanno scatenato i tifosi,…
Nuova battaglia di mercato alle porte tra i due club meneghini: obiettivo comune un talento…