INTER AUDIENCE CALCIO IN CINA/MILANO-Cifre da capogiro sull’audience del calcio in televisione arrivano dalla Cina. Secondo un’indagine di Yutang Sports, agenzia di marketing sportivo in Cina, l’anno scorso sono stati 1.027 miliardi i telespettatori che hanno assistito a incontri calcistici, superando sia il basket con 927 milioni, che il volley con 724 milioni di telespettatori. Nello specifico, il campionato più seguito è la Premier League, ma c’è un dato significativo: 7 della 10 partite più viste, riguardano la nazionale di casa. Per quanto riguarda la nostra serie A, trasmessa da CCTV e in digitale da LeSports, ha uno share pari allo 0,11 contro lo 0,23 della Premier poco meno della metà. Nello specifico, le squadre del nostro campionato che hanno più appeal sono nell’ordine: Roma, Juventus, Milan, Inter e Lazio. Per il momento, il nostro torneo non ha ancora raggiunto un indice di interesse pari a quello inglese e nessuna delle nostre squadre è tra le prime 10 sul social network Weibo, il più popolare dello Stato.
Luigi De-Stefani
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella quindicesima giornata di Serie…
Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…