INTER AUDIENCE CALCIO IN CINA/MILANO-Cifre da capogiro sull’audience del calcio in televisione arrivano dalla Cina. Secondo un’indagine di Yutang Sports, agenzia di marketing sportivo in Cina, l’anno scorso sono stati 1.027 miliardi i telespettatori che hanno assistito a incontri calcistici, superando sia il basket con 927 milioni, che il volley con 724 milioni di telespettatori. Nello specifico, il campionato più seguito è la Premier League, ma c’è un dato significativo: 7 della 10 partite più viste, riguardano la nazionale di casa. Per quanto riguarda la nostra serie A, trasmessa da CCTV e in digitale da LeSports, ha uno share pari allo 0,11 contro lo 0,23 della Premier poco meno della metà. Nello specifico, le squadre del nostro campionato che hanno più appeal sono nell’ordine: Roma, Juventus, Milan, Inter e Lazio. Per il momento, il nostro torneo non ha ancora raggiunto un indice di interesse pari a quello inglese e nessuna delle nostre squadre è tra le prime 10 sul social network Weibo, il più popolare dello Stato.
Luigi De-Stefani
Le ultime di calciomercato hanno come protagonista un ex Serie A. Tutti i dettagli L'obiettivo…
L’Inter cerca almeno un nuovo centrocampista sul calciomercato: occhio a un colpo in Serie A…
Francesco Pio Esposito è uno degli uomini più chiacchierati del momento: le ultime sul suo…
La sofferta vittoria contro l'Urawa pone l'Inter nelle condizioni di poter ambire alla qualificazione agli…
Il club nerazzurro si defila dalla corsa al giovane attaccante, che pure era stato seguito…
L'ex centrocampista nerazzurro, tormentato da infortuni ed operazioni nell'ultima stagione, si svincola gratis: occasione per…