Atalanta-Inter%2C+chiesti+24+anni+di+carcere+per+i+10+ultras+arrestati
interliveit
/2016/06/22/atalanta-inter-chiesti-24-anni-carcera-10-ultras-arrestati/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Atalanta-Inter, chiesti 24 anni di carcere per i 10 ultras arrestati

La curva dall’Atalanta (Getty Images)

ATALANTA INTER 24 ANNI CARCERE 10 ULTRAS ARRESTATI / BERGAMO – Lo scorso 16 gennaio, al termine della partita tra Atalanta e Inter valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A, intorno alle 17.45, ci furono scontri tra le due tifoserie e le forze dell’ordine. Quando il corteo di bus con tifosi interisti e camionette della polizia ha raggiunto l’incrocio tra via Maj e via Taramelli, da una strada laterale sono spuntati una quarantina di ultras atalantini, incappucciati e con indosso i passamontagna, oltre che armati di bastoni, sassi e bombe carta. Dopo una serie di cariche e un lungo inseguimento per le vie del centro città, dieci di loro furono fermati, oltre a sette agenti feriti che si costituiranno parte offesa al processo.

Oggi il pubblico ministero Carmen Santoro al processo con rito abbreviato nei confronti dei dieci accusati – tutti tra i 17 ed i 35 anni di età al momento dei fatti – ha chiesto pene complessive per 24 anni di reclusione. Sono tutti accusati di violenza, resistenza, lesioni e danneggiamenti. Il giudice per l’udienza preliminare Bianca Maria Bianchi ha rinviato l’udienza al 30 settembre prossimo, quando la parola passerà ai difensori degli imputati, che si professano tutti innocenti, e potrebbe anche arrivare la sentenza.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

LIVE Serie A, Fiorentina-Inter: Calhanoglu torna in regia, Thuram-Pio Esposito davanti | La Cronaca IN DIRETTA

L'Inter di Cristian Chivu ha affrontato la Fiorentina di Vanoli nella trentesima giornata di Serie…

39 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Maxi offerta all’Inter: 50 milioni più 15 di bonus per un titolarissimo

Nuovo assalto ai nerazzurri sul mercato per una pedina chiave di Chivu. Tre giocatori stanno…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rinforzo in attacco: sarebbe l’acquisto più costoso di sempre

Il club nerazzurro vuole rinforzare il reparto offensivo di Chivu, il colpo batterebbe il record…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, cori da Napoli e scenario horror col Milan di cui nessuno parla

Il successo di Cagliari ha riportato Conte a 6 punti da Chivu. E oggi Allegri…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni salta anche Fiorentina-Inter, Chivu replica a Conte: “Nessuno lo ha fatto”

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida del 'Franchi' valevole per la 30esima…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

E la chiamano Marotta League? Disastro arbitri: tre episodi contro l’Inter, uno solo a favore

Dal rigore assegnato al Napoli a quello negato contro l'Atalanta, altro che Inter favorita dagli…

1 giorno ago