CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Mazzola garantisce per il Suning. Lo storico ex calciatore dell’Inter, interpellato ai microfoni di ‘GianlucaDiMarzio.com’, ha ribadito tutta la sua fiducia nei confronti della nuova proprietà nerazzurra: “Sono persone che conosco, so quanto sono validi e seri, quindi credo nelle loro promesse e nel loro progetto. Uno del gruppo lo conobbi quando portai l’Inter in Cina. All’epoca lui era un ragazzino, io invece ero dirigente ma giocai anche una partita anche se ormai mi ero ritirato”.
Si passa poi a parlare di mercato: “Prima di pensare a chi sacrificare, bisognerebbe capire chi si può comprare. Una volta che si sarà assicurata gli obiettivi giusti, allora la dirigenza potrà ragionare su una possibile cessione illustre, un po’ come è stato fatto l’anno scorso con Kovacic. Io personalmente terrei a tutti i costi Perisic, Brozovic, Icardi e Miranda, ma mi piace molto anche Murillo e spero che possa rimanere, se si riuscisse a evitare di mandarlo via sarebbe una grande cosa. Icardi è giovane e fa tanti gol, è un punto di riferimento e un giocatore come lui è necessario in una squadra. Può ancora crescere tanto, e poi sul mercato non si trova facilmente una punta come lui. Se l’Inter vuole raggiungere dei risultati deve tenere Icardi. Jovetic? Chi ce l’ha se lo tiene stretto. Quando giocava nella Fiorentina e nel City speravo di vederlo vestito di nerazzurro, adesso che è qui gli darei un’altra possibilità“.
“Un nucleo di italiani? Il calcio ormai va verso la globalizzazione, è difficile invertire la rotta. A me piacerebbe vedere più italiani in rosa e se fossi nell’Inter farei molta più attenzione ai ragazzi italiani che ci sono in giro per lo stivale. La nuova proprietà dovrebbe pensare anche ad allevare giovani campioni italiani in casa propria. Gabriel Jesus e Berardi? Io punterei sul secondo. Fortissimo. Non so come si stia evolvendo la situazione, ma a me piace davvero molto. Se ci fosse la possibilità, lo prenderei senza pensarci troppo su”.
A.C.
I nerazzurri hanno ancora un paio di traguardi da tagliare contro Verona e Bologna. La…
Svolta di mercato per i nerazzurri. Marotta può fare un grande colpo in uscita, ma…
La confessione a distanza di anni: "È uno dei peccati mortali che ho fatto nel…
Le indagini del Procuratore della Repubblica hanno evidenziato reati gravi dopo lo scudetto dei nerazzurri…
Il fondo Oaktree pronto a stanziare 40-50 milioni di euro, il resto arriverà dalle cessioni.…
Già trovato l'accordo con un calciatore, ora si punta al suo compagno di squadra. Entrambi…