CALCIOMERCATO INTER ICARDI RINNOVO / MILANO – Ieri Wanda Nara è tornata a battere cassa. Al centro delle sue dichiarazioni c’è sempre la questione rinnovo. Al momento l’Inter non ha intenzione di assecondare le richieste, continue e poco gradite dal club, della moglie-agente dell’argentino. Ma più in avanti, magari alla fine di questa sessione di calciomercato, la società di corso Vittorio Emanuele potrebbe decidere di sedersi attorno a un tavolo con il proprio capitano – che Suning non vuole cedere, ma che in caso contrario non cederebbe sicuramente in Italia – e il suo entourage per porre fine a tale diatriba.
La soluzione, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe stare in un adeguamento (dai quasi 4 netti lo stipendio potrebbe salire fino a 5-5,5 milioni, ndr) camuffato da far scattare ufficialmente nel 2017-2018 per non intaccare subito il monte stipendi, che è sotto la lente d’ingrandimento dell’Uefa. A Icardi verrebbe garantito, come nel prolungamento concluso un anno fa (allora fu di 1,3 milioni), un cosiddetto ‘premio alla firma‘ che vada a coprire quello che il club – il quale manterebbe sempre il 50 per cento dei suoi diritti d’immagine – non è riuscito o non ha potuto dargli prima.
Intanto, sempre a proposito del numero 9, una delle potenziali pretendenti al suo cartellino, vale a dire l’Atlético Madrid, si è ufficialmente tolto dalla corsa: “Non prenderemo punte dal campionato italiano – le parole di Enrique Cerezo, Presidente dei ‘Colchoneros’, ai microfoni di ‘gazzamercato’ -. Quindi i vari Bacca, Higuain, Icardi e tutti i nomi che circolano non rientrano nei nostri piani“. L’obiettivo numero uno dell’Atlético è l’ex Diego Costa, che ha già chiesto al Chelsea di Conte di essere ceduto: “Ci piace e siamo vicini a prenderlo. Non posso dire altro ma ci stiamo lavorando e vorremmo riportarlo a Madrid“.
R.A.
In due non saranno disponibili domani pomeriggio in vista della sesta giornata di Serie A,…
Per la maglia nerazzurra ha dato tutto, ma nel calcio si dimentica in fretta La…
Domani alle 18:00 si gioca Inter-Cremonese, e il coach nerazzurro Cristian Chivu incontra la stampa…
Svelato il nome del sostituto di Asllani, ceduto al Torino l'estate scorsa E vissero tutti…
La squadra allenata da Chivu è l'unica italiana presente nella Top 10 L'Inter resta al…
Il polacco ha giocato titolare martedì sera in Champions contro lo Slavia Praga È stata…