CALCIOMERCATO INTER GABIGOL ZITO NEYMAR / MILANO – In queste ultime ore si è riacceso il mercato dell’Inter. Dopo aver portato a termine l’affare Candreva, con l’esterno atteso a Milano per le visite mediche tra domani e dopodomani, il club nerazzurro sarebbe giunto a un passo da Gabigol, attaccante e attuale simbolo del Santos.
Secondo lo spagnolo ‘Sport.es’, tra i primi se non il primo assoluto a dare per fatto il passaggio di Gabriel Jesus – primo obiettivo ‘esotico’ di Suning – al Manchester City, la società di corso Vittorio Emanuele ha già sorpassato Juve e Barcellona trovando un accordo sulla base di 25 milioni di euro: di questi, 18 finiranno nelle casse del Santos, proprietario del 40 per cento del cartellino, 7 sul conto in banca del giocatore che detiene anch’egli il 40 per cento. Nessun euro, invece, finirà in tasca a Doyen, il fondo in possesso del 20 per cento del cartellino, viste le controversie tra il fondo stesso e il Santos. Per Gabigol, che col Brasile under 23 parteciperà ai Giochi di Rio, pronto un contratto da 3 milioni a stagione.
Gabigol andrebbe a riempire l’ultima casella da extracomunitario. Il classe ’96 è un attaccante rapido, scaltro che può fare sia la prima che la seconda punta. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, a scoprirlo fu Zito, bandiera del Santos ‘targato’ Pelé, campione del mondo col Brasile nel 1958 e nel 1962. Scomparso nel 2014 a 82 anni, Zito scoprì anche un certo Neymar. Gabigol lo impressionò all’età di 8 anni durante una partita di futsal tra il San Paolo e il Santos: finì 6-4 per il ‘Timao’, con 6 gol del quasi nerazzurro. Zito disse alla dirigenza del Santos: “Facciamolo crescere da noi quel bambino”. Alla famiglia, portata via dalle favelas, garantì casa e lavoro. Alla morte di Zito Gabigol scrisse su Facebook: “Hai creduto in me, hai realizzato il mio sogno. Ti sarò sempre grato, non dimenticherò. Risposa in pace, Zito”.
R.A.
6 maggio, una data che i tifosi nerazzurri difficilmente dimenticheranno: l'impresa contro il Barça è…
Le polemiche sulla partita di San Siro non sono assolutamente finite. E dalla Spagna si…
La rabbia del difensore nerazzurro a fine primo tempo era sembrata ingiustificata per molti. Ma…
Brutte notizie per quanto riguarda il francese. Sono arrivate dure accuse al francese per una…
Altro affare in vista tra il club nerazzurro e i biancocelesti: il colpo in mezzo…
C'è anche l'Inter sulla nuova stella del calcio brasiliano. Oltre alla grande concorrenza, c'è un…